Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13

[c/c++] primo programma primo errore!!

ciao amicici

#include <iostream.h>

main()
    {
    cout << " CIAO MONDO! ";
    return (0);
    }

errore:

31 C:\Programmi\Dev-Cpp\include\c++\backward\iostream.h

In file included from C:/Programmi/Dev-Cpp/include/c++/backward/iostream.h

e mi colora in rosso questa riga nel file iostream.h

#include "backward_warning.h"

utilizzo devc++
    ciao
    ....ma i computer non sono tanto macchine quanto strumenti di ampliamento della mente ed un diverso tipo di mezzo espressivo.
    -- Chi si accontenta non gode si illude --

#include <iostream>
    using namespace std;

// il resto va bene...
    // p.s. <iostream.h> è ormai (un comando) obsoleto.
    ...Terrible warlords, good warlords, and an english song

non capisco che devo cambiare??
    ....ma i computer non sono tanto macchine quanto strumenti di ampliamento della mente ed un diverso tipo di mezzo espressivo.

Originariamente inviato da hannibal/p
    non capisco che devo cambiare??
    scrivi il tuo programma cosi'
    codice:
    #include <iostream>

using namespace std;

main(){
    cout << " CIAO CIAO !! ";
    return 0;
    }
    ps come lo hai scritto tu è praticamente equivalente,solo che la iostream.h è stata da pochi anni riscritta e ottimizzata e chiamata iostream(senza il .h ).
    Quindi usa questa con in abbinamento using namespace std; e non avrai + warning da parte del compilatore!

Vediamo..sogni che diventano professione...passioni che diventano vita... Free as in Freedom...

Utente bannato
    Se è veramente il tuo primo programma hai sbagliato ad iniziare con C++.
    E' troppo difficile per i principianti.
    Ti consiglio di iniziare con python, è facile ed intuitivo, ma insegna lo stesso a programmare.
    Puoi trovare Python 2.3.4 e tante guide in italiano QUI

Utente di HTML.it L'avatar di Iena87
    Originariamente inviato da phra
    Se è veramente il tuo primo programma hai sbagliato ad iniziare con C++.
    E' troppo difficile per i principianti.
    Ti consiglio di iniziare con python, è facile ed intuitivo, ma insegna lo stesso a programmare.
    Puoi trovare Python 2.3.4 e tante guide in italiano QUI
    Bhe nn è detto che non si possa iniziare col c++...dopotutto ogni linguaggio di programmazione ha le sue peculiarità, ed ognuno differisce per tecnica e metodologie da utilizzare...in effetti sarebbe buono partire col turbo pascal, poi fare un qualsiasi linguaggio di programmazione, questo perchè il pascal da buoni basi, anche se a dir la verità io nn l'ho mai fatto, ed ho iniziato, anzi sto iniziando col c++ e adesso il c, che studio solo da ottobre...quindi hannibal fai un pò tu...per me è la stessa cosa, però sono sempre un pivellino ed ho pochissima esperienza nel campo, quindi può darsi che mi sbagli

Utente di HTML.it L'avatar di anx721
    Ma ki vi dice che non sappia gia programmare e questo sia il primo programma in c++? Se non sbaglio conosce già java

Originariamente inviato da anx721
    Ma ki vi dice che non sappia gia programmare e questo sia il primo programma in c++? Se non sbaglio conosce già java
    infatti

:gren:
    Vediamo..sogni che diventano professione...passioni che diventano vita... Free as in Freedom...

Utente di HTML.it L'avatar di Iena87
    Originariamente inviato da anx721
    bhe io ho detto la mia personale esperienza, che è il primo programma in C++ si deduce da titolo che già conosce il java è un esempio lampante della nn necessità di comicnare da linguaggi più semplici, quali il paython

bravo anx721 !!
    ricordi bene infatti conosco gia java php asp e visual basic
    voglio imparare c++ perchè ho bisogno di sviluppare un'applicazione che possa inviare e ricevere dati sulla parallela ( o la seriale ) per un piccolo progettino che ho in mente.
    non sono riuscito a farlo in java, e il visual basic intendo abbandonarlo perche non è ad oggetti.
    provo a fare funzionare quel primo programmino come mi avete suggerito spero funga.
    ciao

Permessi di invio