PDA

Visualizza la versione completa : [delphi] excel.xls --> IBtable

123delphi321
11-06-2004, 21:01
Ciao a tutti,

ho un file xls (excel), e in esso i dati anagrafici di n clienti.
dovrei leggere questo file ed accodare le anagrafiche in una IBtabella.

Per cortesia, mi sapete dire come posso fare per aprire il file excel e poterlo scorrere record x record?

non riesco a capire che componente devo utilizzare...

grazie

alka
12-06-2004, 03:55
Spesso viene suggerito il pacchetto Office Partner della Turbo Power, rilasciato OpenSource sul sito SourceForge (http://sourceforge.net/projects/tpofficepartner/).

C'Ŕ anche la documentazione...prova a dare un'occhiata.

Ciao! :ciauz:

123delphi321
12-06-2004, 10:19
ho scaricato i files dal sito linkato,

per piacere mi puoi dire come devo fare per installarle, non ho trovato un programma di setup....

grazie

alka
12-06-2004, 14:47
Non ho mai avuto modo di provare quel pacchetto, ad ogni modo generalmente i package che vengono distribuiti con il sorgente includono uno o pi¨ file DPK, i quali rappresentano i progetti dei package stessi; devono essere aperti all'interno di Delphi e compilati. I package di tipo "runtime" devono solo essere compilati (viene generato il file BPL), mentre i package "designtime" devono essere installati all'interno dell'IDE di Delphi (provvedono alla registrazione dei componenti nella Palette e all'installazione di Delphi di eventuali editor di proprietÓ, editor di componenti e wizard).

Se consulti la documentazione, troverai senz'altro tutte le informazioni necessarie per installare il package in Delphi.

Ciao! :ciauz:

batdan
15-06-2004, 10:36
...oppure potresti provare a fare qualcosa del tipo...

OleApplication:=CreateOleObject('Excel.Application ');
OleApplication.Visible:=True;
OleWorkBook:=OleApplication.Workbooks.open('c:\tem p\book1.xls');
OleWorkSheet:=OleApplication.ActiveSheet;

e scorrere i records dentro OleWorkSheet.

Ciao

Loading