Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di pazx
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    119

    Installazione suse da hd

    Ciao a tutti.
    Ho scaricato da un miorror ufficiale suse tutta la cartella della suse 9.1, mi sono creato i miei bravi dischetti di boot. Dopo il boot scelgo installazione manuale , carico alcuni moduli per i file system su cui ho copiato la suse. Quando provo ad iniziare l'nstallazione e scelgo la partizione dove ho il tutto (partizione primaria in vfat, che riconosce senza problemi) mi chiede dove ho l'immagine root. Ho provato ad indicargli la cartella in cui si trova , ma dice che non ne riconosce il tipo di filesystem. Precedentemente avevo caricato i moduli per reiserfs, ext3, vfat lo carica da solo.
    Qualcuno sa come posso risolvere l'arcano?
    Grazie.


    p.s. Please non mi dite di comprarla perchè sto solo facendo un esperimento per l'installazione da hd, sono utente suse da svariati anni e sto aspettando la fine dell'anno (dovrebbe uscire una nuova versione , credo :master per aggiornare il sistema.
    C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. Henry Ford

  2. #2
    quando inizi l'installazione in genere ti chiede dove vuoi installarla e propone le sue scelte e mette in rosso il formattare da li cliccando si apre il tool per il partizionamento e fare le partizioni

    :master: non capisco perche gli indichi la partizione fat32
    scaricati la boot,iso che probbilmente è piu semplice

  3. #3
    Anche io lo installata da una partizione fat32, solo che pero' il modulo l'ho dovuto caricare a mano

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di pazx
    Registrato dal
    Feb 2003
    Messaggi
    119
    Il problema non è il partizionamento. Non arriva a quella fase, si ferma prima quando mi chiede dove è tutto il software da installare, gli indico la partizione giusta, al che vuole un file immagine che si chiama root. Questo file c'è nella cartella in cui lo va a cercare, ma poi mi dice che questo file ha un tipo di filesystem non riconosciuto


    per ziopippo:
    Ho provato anche io a fargli caricare il modulo, ma dice che è gia caricato. Tu come hai fatto con il file root? hai usato quello del mirror?
    C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. Henry Ford

  5. #5
    Dopo aver dato la lingua da usare arrivo ad un menu dove dico quali moduli aggiuntivi caricare e scelgo vfat, fatto questo gli dico di avviare l'installazione, scelgo installazione da hd, mi chiede quale hd scegliere, io scelgo quello su cui ho suse, nel mio caso hda5, poi mi chiede la cartella dell'hd dove sono i file, e io scrivo /suse91/ e poi tutto va da se...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.