Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Mail Form! AIUTO!!!!

Utente di HTML.it

Mail Form! AIUTO!!!!

Ho scaricato un from email dalla sezione movie di flashmx.html.it, ma non so come inserire e dove inserire l'indirizzo e-amil del destinatario!!!!
    Il file inquestione è descritto come una semplice interazione tra flash e php che consente ai visitatori del sito di inviare posta utilizzando un piccolo modulo Flash!
    Io non so neanche cos'è un php!!!!!

il file in questione si trova al seguente link:

http://flash-mx.html.it/movies/view_movie.asp?id=415

AIUTATEMIIIIIIIIIII, purtroppo sono un po carente in action script!!!!!!!!!!!!!

vi ringrazio infinitamente!!!

Io conosco asp ma comunque posso dirti che l'email di destinazione si trova all'interno della pagina php..

Utente di HTML.it L'avatar di NAP
    Ciao,

il destinatario sei tu e quindi stiamo parlando di un tuo indirizzo e-mail.

il file.php lo trovi nello zip, si chiama sendmail.php.
    Se non hai, che ne so, Dreamweaver, per aprirlo, clicca col destro e scegli Apri con... Blocco note.

Subito dopo il commento iniziale trovi questa riga:

$adminaddress = "you@yourwebsite.com";

Quindi, senza toccare la prima parte, scrivi l'indirizzo e-mail in cui vuoi ricevere i messaggi, sostituendo you@yourwebsite.com col tuo indirizzo.

Avrai dunque:

$adminaddress = "luigizzo@tin.it";

(ovvio che ho scritto un indirizzo inventato).

Dopodiché salva e chiudi il file. Non puoi fare prove in locale e, in più, se mi dici che non sai cos'è un PHP, dovresti assicurarti che il tuo dominio supporti il linguaggio PHP. In caso contrario, devi procurarti un form per cgi (quello ce l'hanno tutti, anche gli spazi gratuiti).

NAP
    A volte la diplomazia va condita con un pizzico di siluri fotonici. (K. Janeway)

Utente di HTML.it

grazie

Grazie mille per il vostro aiuto!

Ho modificato la pagina php, purtroppo non posso testarlo infatti, sapete quindi dove posso trovare un from email cgi, oppure uno che giri totalmente in flash?

vi ringrazio ancora infinitamente!!!!!!!!

ciaoooo
    hai sempre bisogno di una pag asp o di una pag php per qualsiasi form
    fatto anche in flash
    cioè di uno script serverside
    ciaoooo

Mi collego a questo thread, perchè il mio problema riguarda proprio una mailform creato in Flash, che s'appoggia ad un file PHP.
    Lo potete vedere alla pagina:
    www.ilducato.com/azienda.html

Ora, in un dominio che supporta PHP, il form funziona, mentre nel dominio di destinazione (www.ilducato.com) non funziona.
    Immagino che ciò voglia dire che il dominio in questione non supporta PHP...

LA mia domanda è se si può mantenere l'impostazione di layout grafico del form e trovare un'escamotage per bypassare il problema del PHP: cioè si può mandare tutto il contenuto del form come se fosse una semplice e-mail?

Grazie a tutti.

Permessi di invio