Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: windows 2003 server

windows 2003 server

Ciao a tutti,
    spero di essere nella sezione corretta! Ho realizzato una rete domestica costituita da un server con installato windows 2003 server e 4 client (2 portatile con windows 2000 pro, un desktop con windows XP eun mac os X pantherr) siccome sono mi piace sperimentare ho sentito che è possibile installare tramite rete windows 2003 server sui client...è vera questa cosa o è uno scherzo?? Se è vera mi sapreste indicare un link dove posso leggere come fare per installarlo su un mio client????

Grazie per la disponibilità

ghepX
    Mi fido dell'essere umano ma la cosa che mi
    preoccupa è il diavolo che c'è in lui

Re: windows 2003 server

Originariamente inviato da ghepx
    Ciao a tutti,
    spero di essere nella sezione corretta! Ho realizzato una rete domestica costituita da un server con installato windows 2003 server e 4 client (2 portatile con windows 2000 pro, un desktop con windows XP eun mac os X pantherr) siccome sono mi piace sperimentare ho sentito che è possibile installare tramite rete windows 2003 server sui client...è vera questa cosa o è uno scherzo?? Se è vera mi sapreste indicare un link dove posso leggere come fare per installarlo su un mio client????

Grazie per la disponibilità

ghepX

non ho capito a che serve installare il win 2003 server sui vari client, quando c' è l' hai già su di un' altra macchina.
    ..... visto che hai mac OsX, mi potresti dire che impostazioni hai utilizzato per essere inserito all' interno di Active Directory?

Utente bannato
    Certo che si puo installare dalla rete. Mi sembra che il servizio si chiami RIP o RIC .. o qualcosa di simile.
    E' molto comodo quando devi configurare da 0 una rete con 50 / 60 client. Al posto di installare ad 1 ad 1 i sistemi operativi, lo fai tramite Server. Devi configurare i singoli Pc in modo che facciano il boot dalla rete!!

grazie per la conferma,mi sapresti dire come si fa a fare il bot dei singoli pc dalla rete?? Per caso hai qualche link da consigliarmi per trovare documentazione su come procedere?? Grazie 1000

Permessi di invio