PDA

Visualizza la versione completa : windows 2003 server

ghepx
12-06-2004, 11:45
Ciao a tutti,
spero di essere nella sezione corretta! Ho realizzato una rete domestica costituita da un server con installato windows 2003 server e 4 client (2 portatile con windows 2000 pro, un desktop con windows XP eun mac os X pantherr) siccome sono mi piace sperimentare ho sentito che Ŕ possibile installare tramite rete windows 2003 server sui client...Ŕ vera questa cosa o Ŕ uno scherzo?? Se Ŕ vera mi sapreste indicare un link dove posso leggere come fare per installarlo su un mio client????

Grazie per la disponibilitÓ

ghepX

ghepx
12-06-2004, 11:54
Originariamente inviato da ghepx
Ciao a tutti,
spero di essere nella sezione corretta! Ho realizzato una rete domestica costituita da un server con installato windows 2003 server e 4 client (2 portatile con windows 2000 pro, un desktop con windows XP eun mac os X pantherr) siccome sono mi piace sperimentare ho sentito che Ŕ possibile installare tramite rete windows 2003 server sui client...Ŕ vera questa cosa o Ŕ uno scherzo?? Se Ŕ vera mi sapreste indicare un link dove posso leggere come fare per installarlo su un mio client????

Grazie per la disponibilitÓ

ghepX

nickmadison
12-06-2004, 18:09
non ho capito a che serve installare il win 2003 server sui vari client, quando c' Ŕ l' hai giÓ su di un' altra macchina.
..... visto che hai mac OsX, mi potresti dire che impostazioni hai utilizzato per essere inserito all' interno di Active Directory?

ivano_76
14-06-2004, 14:45
Certo che si puo installare dalla rete. Mi sembra che il servizio si chiami RIP o RIC .. o qualcosa di simile.
E' molto comodo quando devi configurare da 0 una rete con 50 / 60 client. Al posto di installare ad 1 ad 1 i sistemi operativi, lo fai tramite Server. Devi configurare i singoli Pc in modo che facciano il boot dalla rete!!

ghepx
15-06-2004, 10:58
grazie per la conferma,mi sapresti dire come si fa a fare il bot dei singoli pc dalla rete?? Per caso hai qualche link da consigliarmi per trovare documentazione su come procedere?? Grazie 1000

Loading