Nei vari forum di internet e anche qui su Html si vede sempre parlare di mandrake,suse,debian,slackware ma pochissimo di Fedora.
Qualcuno sa dirmi come và questa distro e se è valida?
Nei vari forum di internet e anche qui su Html si vede sempre parlare di mandrake,suse,debian,slackware ma pochissimo di Fedora.
Qualcuno sa dirmi come và questa distro e se è valida?
Io la uso circa da Gennaio (prima la 1 e ora la 2) e mi ci trovo bene... Non ho mai riscontrato problemi particolari, se non una certa lentezza nell'avviarsi (però il motivo è che non l'ho ancora "ripulita" dai servizi inutili). E' la distribuzione con cui ho iniziato a conoscere Linux e ha svolto ottimamente il suo lavoro...
Inoltre mi ha riconosciuto quasi tutto l'hardware senza problemi (la batteria del portatile e la scheda di rete wireless integrata non le vede proprio...)
Matteo "QMatteo" Pagani
però ho letto che ha dei problemi con i driver nvidia,con la core 2 questi problemi sono stati risolti?
Che genere di problemi? Io sul mio pc fisso (che ha una GeForce FX 5200) ho installato Fedora 1 e i driver NVIDIA funzionano benissimo...
Basta avere l'accortezza di installare anche il pacchetto kernel-source...
Matteo "QMatteo" Pagani
Secondo me, tra le distro... "facili" è una delle migliori; meno barocca di MDK10 e basata comunque su Red Hat, il che significa solidità, stabilità e pulizia.
Non a caso, FC2 risiede allegramente sul mio computer Desktop... (a proposito, tengo pure io una scheda video n-Vidia, che tuttavia funziona a meraviglia)
Fedore è basata su RedHat, solo che da quando è nata non è più legata alla società (che ha abbandonato il progetto), ma solo 'sponsorizzata'. fai una ricerca e guarda i primi thread, troverai qualcosa.![]()
Praticamente, dopo Red Hat 9, la Red Hat ha deciso di dividere in due grandi famiglie le sue distribuzioni: il progetto Fedora, che è dedicata agli utenti normali e che è gratuita, e il progetto Enterprise, che consiste in distribuzioni a pagamento rivolte soprattutto alle aziende...
Fedora si può quindi considare come una nuova versione di Red Hat... Figurati che in Fedora 1 i tool di configurazione avevano ancora lo stesso nome (tipo, redhat-config-network).
In Fedora 2 invece la parola redhat è stata sostituita con system (esempio, system-config-network)...
Matteo "QMatteo" Pagani
a titolo informativo
su red hat magaz. vi è
allegato il dvd contenente
red hat 9c
che la considero meglio di fedora
MacOsX - Imac 17"
Aspettando ubuntu su mac!!![]()
Xbox360![]()
Tv Lg 26 "![]()
Originariamente inviato da qmatteoq
Io la uso circa da Gennaio (prima la 1 e ora la 2) e mi ci trovo bene... Non ho mai riscontrato problemi particolari, se non una certa lentezza nell'avviarsi (però il motivo è che non l'ho ancora "ripulita" dai servizi inutili). E' la distribuzione con cui ho iniziato a conoscere Linux e ha svolto ottimamente il suo lavoro...
Inoltre mi ha riconosciuto quasi tutto l'hardware senza problemi (la batteria del portatile e la scheda di rete wireless integrata non le vede proprio...)
curiosità, che dispositivo hardware audio ha il tuo pc??
MacOsX - Imac 17"
Aspettando ubuntu su mac!!![]()
Xbox360![]()
Tv Lg 26 "![]()