PDA

Visualizza la versione completa : Per installa win devo prima installare linux

batori
12-06-2004, 13:08
Ciao
vi pongo un questione strana!!
Da un po' di tempo per installare winzozz devo prima fare l'installazione di Linux e poi di WindowsXp! :confused:
Ora posso fare tutto quello che voglio in ripristino konsole win Fixmpr, fixboot... posso formattare tutto hd in ntfs, quando cerco di ripartire dopo la formattazione del hd e copia dei file per l'installazine, non parte mi dice che 'errore non esiste sistema operativo'!? :dottò:
Ma se faccio installazione di Mdk10, creo anche la partizione fat32, dopo faccio in konsole fixmbr e poi procedo all'installazione di creando con il tasto C una piccola partizione NTFS, per es. da 2,5Gb fa la copia dei file.
Beh al riavvio inizia ad installare win!! :eek: :gren:
Che goduria... :smack:
Ora ho un fat32 da 4000mb e Ntfs da 2500mb, uso win solo per stampare perché x mia canon i350 ci sono solo driver a pagamento 'turbo....' non mi ricordo!
Un ultima cosa ho notato un rallentamento quando all'avvio fa il Verifying DMI Pool Data... prima del boot da CD, un rallntamento molto vistoso, direi eccessivo!! :confused:
Che successo forza di, dalla oggi e dalla domani ho sbonnato hd :biifu: ;)
Ciao

Centurione
12-06-2004, 13:27
è un bugghettino che hanno sia la mandrake 10 ke fedora core 2...
piallano windows :D
sarà poi un bug? :gren: :gren:

francofait
12-06-2004, 13:28
Originariamente inviato da batori
Ciao
vi pongo un questione strana!!
Da un po' di tempo per installare winzozz devo prima fare l'installazione di Linux e poi di WindowsXp! :confused:
Ora posso fare tutto quello che voglio in ripristino konsole win Fixmpr, fixboot... posso formattare tutto hd in ntfs, quando cerco di ripartire dopo la formattazione del hd e copia dei file per l'installazine, non parte mi dice che 'errore non esiste sistema operativo'!? :dottò:
Ma se faccio installazione di Mdk10, creo anche la partizione fat32, dopo faccio in konsole fixmbr e poi procedo all'installazione di creando con il tasto C una piccola partizione NTFS, per es. da 2,5Gb fa la copia dei file.
Beh al riavvio inizia ad installare win!! :eek: :gren:
Che goduria... :smack:
Ora ho un fat32 da 4000mb e Ntfs da 2500mb, uso win solo per stampare perché x mia canon i350 ci sono solo driver a pagamento 'turbo....' non mi ricordo!
Un ultima cosa ho notato un rallentamento quando all'avvio fa il Verifying DMI Pool Data... prima del boot da CD, un rallntamento molto vistoso, direi eccessivo!! :confused:
Che successo forza di, dalla oggi e dalla domani ho sbonnato hd :biifu: ;)
Ciao

Di norma il primo SO da installare è XP .Poi si procede con Linux

batori
12-06-2004, 13:31
Originariamente inviato da francofait
Di norma il primo SO da installare è XP .Poi si procede con Linux

E' per questo che ho postato!!
Anch'io sapevo questo... :gren:

batori
12-06-2004, 13:45
Originariamente inviato da Centurione
è un bugghettino che hanno sia la mandrake 10 ke fedora core 2...
piallano windows :D
sarà poi un bug? :gren: :gren:

Io sapevo che era un bug del kernel 2.6 associato al Grub che non permette il dual-boot!!
Non è il mio caso io parto tranquillamente con il lilo e se con il 1° CD di installazione avvio il rescue e ripristino il boot di win funziona tranquillamente!!
:ciauz:

qmatteoq
12-06-2004, 15:16
Si infatti, più che un problema intrinseco di Fedora 2 e MDK 10, pare essere un problema legato al kernel 2.6 (che infatti è utilizzato da entrambe le distribuzioni...)

Loading