Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
  1. #1

    Rete wireless casalinga

    Ciao ragazzi,

    avrei bisogno di un consiglio.
    Ho intenzione di creare in casa una rete wi-fi con condivisione adsl. La rete dovrebbe essere tra il pc fisso e il portatile.
    Me ne intendo poco di wireless così chiedo il vostro aiuto.
    Conviene mantenere il proprio modem adsl ethernet e acquistare un access point/router oppure prendere direttamente un access point/modem?

    Io avevo pewnsato a questi prodotti, che ne pensate?

    Access point
    Access point 2

    Access point Router MODEM

    Pcmcia

    Adattatore per PC
    Digitalnews | Blogoitalia Digitalnews | Blogoitalia - Il filtro tra te e tutto quello che la sfera digitale offre.

    Se vuoi aprire un tuo blog tematico all'interno di Blogoitalia Network scrivi a questa mail.

  2. #2
    Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    Registrato dal
    Jun 2001
    residenza
    Treviso
    Messaggi
    23,939
    se l'area da coprire è blanda, allora vai pure su un netgear dg834G con relativa scheda pcmcia della netgear

    se invece hai bisogno di un Ap puro per le masisme prestazioni allora ti consiglio dlink magari un dwl 2000+ cons cheda pcmcia g650+ sempre della dlink...

    magari se ci metti un router la rete andrebbe anche meglio.....

    Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

    Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

  3. #3
    io la mia rete wi-fi lo impostata in questo modo:

    visto che non vi era verso di far arrivare la connessione al router e poi all'access point..non so perche forse un mal funzionamento del router..boh...

    comunque ho collegato il modem ethernet direttamente all'access poin configurato conil sidd il gli ip ecc...

    poi nel fisso ho messo una scheda pc e nel porcatile una pccard tutto nella stesa classe ip ed è una freccia...con una connesione adsl 256/128 faccio un download intorno i 60-70kilo cmq mai sotto i 40...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.