ciao, scrivere codice in code behind, sinceramente mi blocca parecchio. Ad esempio ho fatto una cosa, un piccolo controllo utilizzando il metodo onserverchange su dei checkbox.
Vi faccio vedere il codice:
Il codice di sopra si trova all'interno del file .cscodice:File .cs ------------ public void controlla(object sender, EventArgs e){ HtmlInputCheckBox cb=(HtmlInputCheckBox) sender; Response.Write("Controllo "+cb.UniqueID+" modificato "); }
Praticamente la pagina mi avvisa quale checkbox è stato cambiato rispetto allo stato precedente, tramite la chiamata alla funzione "controlla" nel metodo onserverchange.codice:File .aspx <body MS_POSITIONING="GridLayout"> <form id="Form1" method="post" runat="server"> <INPUT id="uno" type="checkbox" onserverchange="controlla" runat="server"> <INPUT id="due" type="checkbox" onserverchange="controlla" runat="server"> <INPUT id="tre" type="checkbox" onserverchange="controlla" runat="server"> <INPUT type="submit" value="Button" runat=server> </form> </body>
Bene funziona.. ma il messaggio viene scritto in alto a sinistra nella pagina.. probabilmente sono io che mi stò facendo dei problemi, ma come faccio a far apparire il messaggio ad esempio in una cella di una tabella? Cioè se non avessi scritto in code-behind e quindi avessi messo quella funzione all'intenro della pagina .aspx e quindi all'interno dei tag <script></scrip> avrei potuto far visualizzare il messaggio dovunque semplicemente spostando i tag <script> ed il loro contenuto..
mhà.. sarà che un approccio a questo tipo di programmazione (divisione del layout con codice) non l'ho mai affrontato.. certo però che non capisco proprio come si possa risolvere una cosa del genere..![]()

Rispondi quotando
Perchè arrendersi alle prime difficoltà?
e rutti :maLOL: