Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Antivirus solo posta

Utente di HTML.it L'avatar di spqr

Antivirus solo posta

Qualche settimana fa mi hanno consigliato di usare AVG come antivirus per la posta elettronica (uso Outlook express), solo che AVG nella sua infinità umanità dopo installato non mi ha più consentito l'accesso a windows e ho dovuto riformattare il PC; in più per qualche strana ragione non mi ha consentito di fare una copia del disco rigido.
    Risultato: dati di una vita persi del tutto.

Oggi vorrei provare di nuovo l'esperimento e vi chiedo di indicarmi un software che magari controlli solo la posta (mi serve solo quello!!!) in entrata, niente di più, e che possibilmente non mi costringa a buttare il PC.

kaspersky per esempio come funziona?

Grazie
    "Guardateli i credenti di tutte le religioni! Chi odiano essi più di ogni altro? Colui che spezza le lor tavole dei valori, il violatore, il corruttore. Ma questi è colui che crea." Nietzsche

Utente di HTML.it L'avatar di Xadoom
    Io sto usando Avast! e devo dire mi trovo molto bene, ha un controllo posta formidabile....certo, non fa solo quello...
    Windows Xp
    [Java]
    [PHP]Notepad++
    [Fortran90-77] elf90 g77
    [C++ /WinAPI] DevC++ VisualC++

Proverò con avast (è free giusto?) allora.

Se ho problemi vengo a cercarti a casa con una mazza da baseball

"Guardateli i credenti di tutte le religioni! Chi odiano essi più di ogni altro? Colui che spezza le lor tavole dei valori, il violatore, il corruttore. Ma questi è colui che crea." Nietzsche

Utente di HTML.it L'avatar di Xadoom
    Originariamente inviato da spqr
    Proverò con avast (è free giusto?) allora.

Se ho problemi vengo a cercarti a casa con una mazza da baseball

Ok,ti aspetto!!
    [IMG][/IMG]
    Windows Xp
    [Java]
    [PHP]Notepad++
    [Fortran90-77] elf90 g77
    [C++ /WinAPI] DevC++ VisualC++

Utente di HTML.it
    Scusa spqr,mi dispiace per la disavventura che ti e' capitata,e bisogna ammettere che le cose piu' inverosimili possono capitare coi software, ma devo dirti che in vari anni di frequentazioni anche internazionali il tuo caso mi risulta un singolo assoluto.
    Mi riesce difficile pensare che AVG possa aver distrutto il tuo pc fino a questo punto, ne sei veramente sicuro?? Non e' che per caso c'e' stata qualche altra operazione di mezzo?
    Al massimo ho letto di mancato uso dell'AV stesso per errato download,per errato settaggio, o in qualche caso estremo di mancata connessione,ma 'mancato accesso a Windows' e 'impedito copia disco rigido' e' un boccone un po' troppo grosso.
    Arks

Svelto!Inizia a procrastinare!

Di preciso è successo questo: per anni non ho avuto un antivirus e ho vissuto giorni felici, ma un giorno ho deciso di installare AVG per non dover cestinare sempre la posta sospetta.

A questo punto AVG giustamente ha rilevato tutti quei virus latenti che erano presenti nel sistema (ma che non facevano alcun danno), uno dei quali coinvolgeva un file di sistema (winsock32.dll ? O qualcosa di simile); io ovviamente non l'ho toccato, nonostante ciò quando sono andato ad accendere il PC il giorno dopo AVG mi negava l'accesso a windows chiedendomi però con una finestra di avviso se io volessi consentire ugualmente l'avvio di windows.
    Più volte ho consentito l'accesso nonostante il file infetto, e più volte ho tentato di disabilitare la funzione di AVG di avvio automatico e scansione che non fosse esplicitamente richiesta da me.
    Tutto inutile, un bel giorno la finestra che mi chiedeva se volessi ugualmente accedere a windows non è più comparsa e il sistema operativo non è più partito... l'errore è stato non aver disinstallato AVG prima, ma come avrei potuto prevedere una cosa del genere?

Per quanto riguarda invece la copia del disco rigido, qui posso solo riferirti quello che mi ha detto il tecnico da cui l'ho portato: non aveva accesso al boot (così ha detto, io come puoi notare di informatica ci capisco poco).

Spero di essermi spiegato bene e colgo l'occasione per ribadire la mia filosofia informatica, peraltro condivisa da alcuni: vivere con la paura di prendersi un virus, appesantendo il proprio PC con un antivirus che non assicura mai una totale copertura, è come stare sempre tarpati in casa per paura della tegola che ti cade in testa.
    Poi ovviamente dipende dalle attività che si fanno col PC.

Utente di HTML.it
    spqr,la tua spiegazione e' STRAORDINARIA.
    I tuoi virus non erano affatto 'latenti' se era addirittura compromesso winsock32.dll
    che è l'insieme delle librerie per gestire la comunicazione di rete.
    L'accesso a windows non te lo negava ma chiedeva istruzioni per eliminare i virus.Poi non ho idea che cosa sia successo perche' un comportamento come il tuo e' raro come l'Araba Fenice.
    Quanto al tuo tecnico...che non riesce nemmeno a trovare il modo di far partire il sistema da un floppy qualsiasi.......mi sa che ti ha raccontato un'altra favola.Se voleva poteva fare un'immagine anche da un pc morto estraendo l'HD.
    Un antivirus,infine, e' essenziale e imprescindibile.
    Se non vuoi la costante ripetizione di questi episodi dovresti documentarti un po' di piu'.
    Arks

Svelto!Inizia a procrastinare!

Permessi di invio