Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 12

Discussione: Neofita Mdk10 (lilo)

  1. #1

    Neofita Mdk10 (lilo)

    Ciao ragazzi,

    sono nuovo di questo questo forum proprio perchè sto muovendo ora i miei primi passi in linux. Vi dico subito che tipo di problema ho:

    Ho installato su un altro harddisk da 6GB Mandrake10 Official; l'installazione è andata a buon fine e son riuscito a configurare tutto tranne modem (alice usb ) e lo scanner (hp usb).
    Il mio problema è che adesso vorrei installare, su un HD da 20GB Fedora2 che mi ha regalato un mio amico, sostituendo l'HD da 6 con su installato MDK10. Ora:

    Come faccio a disinstallare lilo? Ho letto che si può fare formattando la traccia zero sia da windows (con Fdisk /MBR ma non ci son riuscito)che da MDK 10, dove ho dato il comando lilo -u ma mi da errore di comando non trovato. (Bash etcetc)

    Avrei altre domande ma vorrei iniziare con questa!

    Grazie a tutti.

  2. #2
    dos, win98/98/ME, crei un floppy di boot, avvii dal floppy, e dai il comando fdisk /mbr

    win 2000/XP booti dal cd di installazione, console di ripristino e dai il comando fixmbr

    installando un'altra distribuzione, il bootloader viene sovrascritto a meno che tu gli dica di non farlo

    Basta così poco...

    www.centvrion.com

  3. #3
    grazie!

    Il problema è che cambio proprio hard disk e quindi ho pensato che potevan esseci problemi. Intanto vi posteri una seconda domanda:

    Con Mandrake 10 mi sto trovando relativamente bene, anche se non riesco a configurare il modem (GlobenSpan Virata USB ADSL Modem. Ho visto vari aggiornamenti del Kernel da fare con ulteriori patch ma ancora non ci riesco. Optando per una distribuzione un pò più rodata, quale potrebbe essere fedora2, potrei incontrare meno difficolte di configurazione?

  4. #4
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Originariamente inviato da oscarlogoteta
    grazie!

    Il problema è che cambio proprio hard disk e quindi ho pensato che potevan esseci problemi. Intanto vi posteri una seconda domanda:

    Con Mandrake 10 mi sto trovando relativamente bene, anche se non riesco a configurare il modem (GlobenSpan Virata USB ADSL Modem. Ho visto vari aggiornamenti del Kernel da fare con ulteriori patch ma ancora non ci riesco. Optando per una distribuzione un pò più rodata, quale potrebbe essere fedora2, potrei incontrare meno difficolte di configurazione?
    Per quanto rigurda i modem ADSL-USB con chipset Globespan
    cambia poco , malcomune mezzogaudio con qualunque altra distribuzione.

  5. #5
    diciamo cmq ke se nn hai mai ricompilato il kernel, con mandrake sarà + semplice xkè sul sito dei driver eciadsl trovi proprio una guida per l'installazione della patch e la compilazione del kernel proprio per mdk10!
    [ SimplyMepis 8 ]Copyleft
    www.mepisitalia.org IL SITO ITALIANO UFFICIALE DI MEPIS
    www.salentomovida.it LA MOVIDA DEL SALENTO HA UN NUOVO PUNTO D'INCONTRO SUL WEB
    [ SUD SOUND SYSTEM MINA FUECU INTRA ALLU SALENTU ]

  6. #6
    Moderatore di Linux e software L'avatar di francofait
    Registrato dal
    Aug 2001
    Messaggi
    13,559
    Originariamente inviato da alex86
    diciamo cmq ke se nn hai mai ricompilato il kernel, con mandrake sarà + semplice xkè sul sito dei driver eciadsl trovi proprio una guida per l'installazione della patch e la compilazione del kernel proprio per mdk10!
    Con Mdk10 non 'è il caso di mettersi a ricompilare il suo kernel-2.6.3 - prendi il suo aggiornamento a -2.6.6 e la path x il chipset globespam è già inclusa .

  7. #7
    Quindi mi consigliereste di rimanere su MDK10?

    Bè,ritornando al problema di prima, quando faccio la console di ripristino mi dice:

    "Record di avvio nonstandard o non valido" e quindi l'operazione potrebbe rendere inaccessibile l'intero hd.

    Che faccio? Mi ha inquietato un pò questo avviso...

  8. #8
    prosegui
    ---------------------------------------
    powered by suse 9.1
    ----------------------------------------

  9. #9
    Ok ottimo! Sono in attesa del 20GB.

    Quindi persisto sulla MDK10 Official?

  10. #10
    Una domanda: con mdk10 non riuscivo a vedere le partizioni ntfs. Ho attaccato un harddidk fat32 e me lo ha visto subito. L'ntfs non è visto dai sistemi operativi linux, e mdk10 in particolare?

    Grazie per la pazienza!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.