devo modificare alcuni file resources mi sapete dire dove posso scaricare un programma per fare queste modifiche? pensavo di poterle fare con notePad mo vedo che è impossibile
Grazie
Luigi
devo modificare alcuni file resources mi sapete dire dove posso scaricare un programma per fare queste modifiche? pensavo di poterle fare con notePad mo vedo che è impossibile
Grazie
Luigi
I file .resources sono file compilati non è possibile fare modifiche senza prima averli decompilati.
Per farlo basta eseguire il comando RESGEN indicando come sorgente il file di risorse e come destinazione un nuovo file .txt.
![]()
mi sapresti indicare la procedura esatta? non sono pratico di questo tipo di file
il file che devo modificare è index.it.resources
che riga di comando devo fare? e da dove?
grazie e scusa il disturbo Luigi
Se l'installazione del framework è andata bene, dovresti trovarti l'eseguibile direttamente da shell senza problemi, altrimenti vai in c:\windows\microsoft.net\framework\<versione>\ (tramite shell ovviamente) e li trovi questo file.
Digita quindi:
RESGEN index.it.resources index.it.txt
Ti crea un file txt da modificare. Una volta modificato digita:
RESGEN index.it.txt index.it.resources
e ti verrà ricreato il file delle risorse.
Attenzione però: può succedere che il file .resources sia in uso dal sistema (lo tiene bloccato l'applicazione web). In questo caso è necessario riavviare il servizio WWW della macchina server che ospita il sito.
scusa ancora una domanda, ho scaticato il framework, l'ho installato, ma non riesco a capire da dove farlo partire, ho il sistema xp pro.
ho visto nella cartella: Microsoft.NET\SDK\v1.1\Bin l'eseguibile ResGen le clicco sopra mi si apre la finestra prompt dei comandi ed immediatamente sparisce.
scusa ma sono veramente agli inizi per questo grazie ancora Luigi