PDA

Visualizza la versione completa : internet access provider e nokia 6600

Giry
13-06-2004, 14:36
Ho un Nokia 6600. Il manuale d'uso spiega ke per collegarsi in rete tramite il cellulare deve essere fornito un IAP (Internet Access Provider). Fino qui ok, x dove lo vado a prenedere questo IAP? Ho cercato su diversi siti ma nessuno parla di IAP x i cellulari.
Qualcuno mi sa aiutare? :master: :master: :master:
grazie
ciao a tutti

fivendra
13-06-2004, 15:23
quello che intendono che devi avere provider come tim, vodafone e wind che offrano collegamenti gprs, cio non devi fare nulla...
il cel gi pronto.
visti i costi ti consiglio le flat varie degli isp mobili

:ciauz:

frances82
13-06-2004, 19:01
no il gprs una cosa l'IAP un'altro xk cmunque utilizza un modem remoto come se fosse un pc quindi ci vogliono parametri simili a un pc non centra con tim wind ecc. devi mettere proprio un numero telefonico da chiamare

osvi
23-06-2004, 19:07
il gprs non una chiamata ad un numero :dott:

una banda a parte (pensa per le adsl: 8,35.. non un numero da chiamare)

unreal
25-06-2004, 10:45
ma tu vorresti sfruttare la connessione adsl di un access point per navigare con il cellurare?

eccc
25-06-2004, 21:54
em gia sentito parlare di questo ma nn son riuscito a capire molto so che il 6600 un cell che naviga utilizzando proprio il tcp/ip come un pc di solito basta mettere l' APN tipo web.omnitel.it
Luca

unreal
26-06-2004, 10:01
ma quindi si pu fare o no. Mi hanno detto che il bluetooth e wi-fi sono due standard differenti...non possono comunicare mi stato detto...

osvi
26-06-2004, 17:45
Originariamente inviato da unreal
ma tu vorresti sfruttare la connessione adsl di un access point per navigare con il cellurare?
non credo proprio che si possa fare cmq:
-l'AP dovrebbe essere compatibile bluetooth
-sul cellulare si dovrebbe impostare la connessione..che si mette? una cosa tipo zero-conf come apn?

il 6600 compatibile con il protocollo tcp/ip (come molti cellulari precedenti) ma questo non c'entra niente .)

unreal
26-06-2004, 21:24
leggete quello che ho trovato qua. E' proprio il nostro caso...

http://www.forumcommunity.net/?act=ST&f=46134&t=551224&c=4992

Forse possibile farlo.

osvi
26-06-2004, 23:13
:master:

quello "bluetooth" il nome della connessione e NON va quindi a cercare il servizio bluetooth!

-------
-sul cellulare si dovrebbe impostare la connessione..che si mette? una cosa tipo zero-conf come apn?
-------
li hanno lasciato vuoto..vi pare possibile? che ne sa il cellulare a cosa connettersi?
x questo parlavo di zeroconf sopra, se il pc fa da gateway per il cellulare (senza AP wireless, una connessione del pc) e il cellulare da client, forse si pu connettere al pc mettendo un access point name zeroconf (lo stesso del pc ovviamente).

ma forse.

Loading