dunque ho una cella di una tabella che contiene altre tabelle. vorrei fare in modo che queste tabelle si disponessero una dietro l'altra e andassaro accapo solo quando effettivamente non c'è + spazio
spedo di essermi spiegato :-)
grazie a tutti
dunque ho una cella di una tabella che contiene altre tabelle. vorrei fare in modo che queste tabelle si disponessero una dietro l'altra e andassaro accapo solo quando effettivamente non c'è + spazio
spedo di essermi spiegato :-)
grazie a tutti
Innestare tabelle una dentro l'altra non e` vietato dal W3C, ma e` fortemente sconsigliato (ed e` vietato dalle regole per l'accessibilita`).
Comunque rende la pagina piu` difficile da rendere per i browser non visuali e per i browser su PDA e dispositivi leggeri.
Per il posizionamento degli elementi in una pagina ci sono i tag <div>.
Si possono inserire dei <div> come chiedi tu, e si deve procedere con i CSS.
Mi pare di ricordare che ci sono degli esempi n rete, non ricordo se nel sito di constile.org o altri siti simili.
Vedi tra i link utili quelli citati per la formattazione tramite CSS.
Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
No domande tecniche in messaggi privati
ciao
ti ringrazio per l'aiuto, immagginavo si potesse fare con i css cosi nel frattempo mi sono documentato... è bastato chiudere le tabelle dentro un bel
<div style="width:48%; float:left; margin:3px;">
</div>
a presto
Manuel