Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 14
    Utente di HTML.it L'avatar di Grinder

Download file selezionati

Nella mia pagina di recordset c'è un checkbox corrispondente all'id del record che avrebbe la funzione di selezionarlo per il download...il problema è che non ho idea di come creare i link per scaricare suddetti file, visto che se ne possono selezionare fino a 5 per volta! Devo fare 5 query?
    "Se la montagna vien da te,
    e tu non sei Maometto,
    allora scappa, potrebbe essere una frana!"

ehm...che? non si capisce bene come è strutturata la "pagina", e da dove prendi id e come fai ad associarli ai files?
    ...Ignorance is bliss...

In effetti non è facile da spiegare...vai alla pagina dei risultati del mio sito, in fondo a destra c'è un riquadro verde con 4 pulsanti (su PC, per GPS, per PDA, Richiedi Informazioni). Selezionando i checkbox, l'utente dovrebbe poter scaricare i file relativi al record selezionato...mi spiego? Ciascun checkbox ha un valore corrispondente all'id del recordset...
    e tu non sei Maometto,

forse ho capito...ma non potresti associare il nome del file direttamente al checkbox invece di associarvi solo l'id? così ti ritrovi il link con un request semplice...se no x quel che ho capito potresti fare un select case...con 5 diverse query...
    ...Ignorance is bliss...

Perchè lo stesso checkbox serve all'invio delle mail e per i files non c'è problema visto che hanno lo stesso nome del id. Il problema è che per recuperare i dati sono costretto ad utilizzare un cookies che mi raggruppa tutti gli id in una sola stringa (i valori sono separati da virgola. E.s.: 1, 2, 3, 4, 5)
    Come se non bastasse c'è un checkbox che seleziona/deseleziona tutti e deve per forza rimanere nel suo form, altrimenti non funziona
    e tu non sei Maometto,

no, allora non ho capito...se hai i nomi dei files e i percorsi (suppongo) che ti manca?o meglio che devi chiedere al db?
    ...Ignorance is bliss...

Al database arriverebbe una stringa "1, 2, 3, 4, 5" e lui cercherebbe tra i record uno simile, non trovandolo ovviamente. Devo trovare il modo di scomporre questa stringa e creare 5 link differenti, ciascuno al proprio file:

Downloads\1.zip
    Downloads\2.zip
    Downloads\3.zip
    Downloads\4.zip
    Downloads\5.zip

Mentre per com'è la situazione ora verrebbe così:

Downloads\1,%2,%3,%4,%5.zip

Capito?
    e tu non sei Maometto,

ah, allora lo puoi "splittare": prima sostituisci nel valore del "cooky" (uno ) spaziovirgola con la semplice virgola poi con instr trovi le posizioni e con left, right o mid a seconda di come ti trovi o crei l'algoritmo ti trovi le tue variabili singole
    ...Ignorance is bliss...

Oh grazie mille...avresti un esempio? Comincio a non saper più scrivere!!!
    e tu non sei Maometto,

Oh grazie mille...avresti un esempio? Comincio a non saper più scrivere!!! Non capisco il funzionamento di "left, mid, right"
    e tu non sei Maometto,

Permessi di invio