Salve,
per il PR di google è meglio che le pagine interne puntino solamente alla home oppure che anche la home punti verso ognuna di esse?
Grazie.
Salve,
per il PR di google è meglio che le pagine interne puntino solamente alla home oppure che anche la home punti verso ognuna di esse?
Grazie.
In sintesi: devi creare una struttura che risulti facile da navigare per l'utente.
La home generalmente punta a tutte pagine interne (per siti piccoli), ma se le pagine interne sono centinaia, il sito sarà suddiviso in sottosezioni.
![]()
ma come si fa ad alzare il pr? più pagine ho e più il pr aumenta?
Dave, è molto importante essere linkati da siti ad alto Pr, importantissimo è che questi siti siano tematizzati con il tuo.
E' importante anche avere un sito il più "orizzontale" possibile per distribuire bene e non disperdere il PR.
"Only the braves arrive where the angels cannot fly"
Posizionamento nei motori di ricerca
Promozione Italia
Web Agency
Quindi se non effettuo uno scambio banner, non vado lontano?!Dave, è molto importante essere linkati da siti ad alto Pr, importantissimo è che questi siti siano tematizzati con il tuo.
cosa intendi per orizzontale?E' importante anche avere un sito il più "orizzontale" possibile per distribuire bene e non disperdere il PR.
Per "orizzontale" intendo un sito formato da una struttura il meno profonda possibile, e quindi con meno sottolivelli.
Tu sai che se la Home ha Pr5, la pagina di livello sottostante ha 4, quella sotto ancora ha 3 e cosi via.
Se invece le pagine di secondo livello sono tutte linkate alla home, prevedibilmente avrai un sacco di pagine a pr4.
Promozione Italia
Web Agency
grazie........per ora pultroppo ho pr zero o il più delle volte mi dice che non è disponibile il pr![]()
Mi sono aumentati i dubbi...Magari ci possiamo scambiare dei pareri o esperienze visto che l'argomento dei link per google è tanto importante quanto complesso...
Supponendo che l'obiettivo sia quello di aumentare il PR dell'home page e premettendo che dispongo di circa 100 pagine interne, mi chiedo:
1) sarebbe preferibile che queste pagine rechino un link alla home, giusto? così la home riceve 100 link (per lo più nel mio caso unici e contenenti la keyword); E' esatto?
2) Si è detto sopra che le pagine interne ricevono via via il PR scalando a pirmamide es. home PR 5 (magari! :tongue: ) pagine di secondo livello PR 4, terzo PR 3, ecc. Ma allora mi chiedo: se aumento le pagine interne coi link verso la home aumenta tutto a catena? Tuttavia ho letto da qualche parte che è meglio se le pagine che puntano alla home provengano da un server diverso...Allora mi domando ancora: devo spostare le pagine su un altro server in modo che abbiano IP diverso oppure mi conviene sfruttare il PR a scalata e tenerle nella cartella root attuale?
3) In ultimo: E' meglio che le 100 pagine interne linkino la home e basta oppure che a loro volta ricevano anche un link dalla home???
![]()
Essendo il mio sito presente su google se metto nella home un link a google il mio pr aumenta??
azzie![]()
Originariamente inviato da gio-mx
Mi sono aumentati i dubbi...Magari ci possiamo scambiare dei pareri o esperienze visto che l'argomento dei link per google è tanto importante quanto complesso...
Supponendo che l'obiettivo sia quello di aumentare il PR dell'home page e premettendo che dispongo di circa 100 pagine interne, mi chiedo:
1) sarebbe preferibile che queste pagine rechino un link alla home, giusto? così la home riceve 100 link (per lo più nel mio caso unici e contenenti la keyword); E' esatto?
2) Si è detto sopra che le pagine interne ricevono via via il PR scalando a pirmamide es. home PR 5 (magari! :tongue: ) pagine di secondo livello PR 4, terzo PR 3, ecc. Ma allora mi chiedo: se aumento le pagine interne coi link verso la home aumenta tutto a catena? Tuttavia ho letto da qualche parte che è meglio se le pagine che puntano alla home provengano da un server diverso...Allora mi domando ancora: devo spostare le pagine su un altro server in modo che abbiano IP diverso oppure mi conviene sfruttare il PR a scalata e tenerle nella cartella root attuale?
3) In ultimo: E' meglio che le 100 pagine interne linkino la home e basta oppure che a loro volta ricevano anche un link dalla home???
![]()
E' buona norma che la Home e le sezioni principali del sito si possano raggiungere da tutte le pagine, soprattutto per una buona e facile navigabilità per gli utenti.
Più link arrivano alla home e meglio è, ma i link interni provenienti dal tuo stesso sito contano fino ad un certo punto e certamente molto meno di quelli provenienti da altri siti che ti linkano.
E' bene comunque per ogni pagina, non superare un centinaio di links, questo tratto appunto dalle linee guida di Google.
Promozione Italia
Web Agency