Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente bannato

Re: Problema con lo schermo del notebook?

[supersaibal]Originariamente inviato da efbi
    Salve ragazzi, ho acquistato un NB Compaq Presario con Athlon XP-M 2.8GHz, 512MB di RAM e scheda video ATI da 64 MB condivisa. Nell'utilizzare il nuovo NB sto notando che lo schermo, quando l'HD "gira", cala leggermente di luminosità. Ho provato a cambiare il numero di colori (da 16,8 milioni a 65536), ma il fenomeno persiste. Preciso che succede utilizzando solo la betteria.
    Aspetto i vostri pareri...vi prego rispondetemi, per il primo mese lo sostituiscono direttamente in negozio (nel caso fosse difettoso)!!!
    Ciao

P.S. Ora sto eseguendo l'utility Battery Optimizer...servirà a qualcosa???? [/supersaibal]
    potrebbe essere normale.. l'hd succhia energia allo schermo.. ma non dovrebbe notarsi così tanto..

Re: Re: Problema con lo schermo del notebook?

Ma ti succede quando è alimentato a batteria o anche attaccato alla linea elettrica?

Utente bannato

Re: Re: Re: Problema con lo schermo del notebook?

[supersaibal]Originariamente inviato da darkmavis
    Ma ti succede quando è alimentato a batteria o anche attaccato alla linea elettrica? [/supersaibal]
    ha detto che ha provato solo la batteria..

Re: Re: Re: Re: Problema con lo schermo del notebook?

[supersaibal]Originariamente inviato da scimmietta1
    ha detto che ha provato solo la batteria.. [/supersaibal]
    ops, non ho letto bene, cmq è strana sta cosa, io proverei a chiamare l'assistenza hp

Utente bannato

Re: Re: Re: Re: Re: Problema con lo schermo del notebook?

[supersaibal]Originariamente inviato da darkmavis
    ops, non ho letto bene, cmq è strana sta cosa, io proverei a chiamare l'assistenza hp [/supersaibal]
    concordo.. io al max col mio vedo il passaggio da alimentazione di rete a batteria.. cala la luminosità..

Ho chiamato l'assistenza HP stamane, mi hanno passato un tecnico e lui mi ha detto che è del tutto normale. E' una forma di risparmio energetico che consente una lunga durata alla batteria (che al 100%, mi segna una autonomia di 4 ore): quando l'HD gira viene sottratta energia allo schermo. Cmq l'effetto non è evidentissimo, lo si riscontra sopratutto sul bianco.
    Inoltre, confermo il fatto che anche al mio, quando passo da rete a batteria, nel complesso lo schermo diventa meno luminoso.
    Che ne pensate? Ho sempre letto che l'assistenza HP è ottima, quindi mi dovrei fidare di loro, giusto?
    [/supersaibal]
    beh quando passi da rete a batteria è normalissimo che si abbassi di luminosità, sta cosa del risparmio non la sapevo, però se effettivamente ti dura 4 ore la batteria, non è affatto male! Io ho un athlon xp-m 2500+ e ci faccio 2 ore ad andare molto bene, però il mio portatile è carico forte

Beh, 4 ore potremmo cmq definirla una autonomia teorica, perchè, si sa, se utilizzi CD o DVD o se stai sempre a salvare su HD questa diminuisce. Cmq è quella che mi segna a batteria completamente carica e, considerato che l'ho caricata solo una volta può anche darsi che non è ancora al massimo delle prestazioni.
    Bye bye
    [/supersaibal]
    beh quello è ovvio, però se già ti arriva a 3 ore con un'uso abbastanza intensivo, dire che è buono come risultato

Utente bannato
    sempre efficienti alla Hp..

Permessi di invio