Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: virus

  1. #1

    virus

    ciao a tutti,
    qlke giorno fa ho preso un virus mentre navigavo in internet. Il mio pc si è rallentato tantissimo, il desktop, dapprima presentva uno sfondo nero con delle scritte e, dopo qulke riavvio, è bianco e beige ad intermittenza, (sembra 1 albero di natale). Ho fatto subito una scansione con l'antivurs aggiornato ma non è stato rilevato nessun virus. Ho reinstallato il windows e sembrava andare tutto ok. adesso però mi sono accorto ke tutte le pagine ke presetano la barra scorrimento (pagine web, word, excel, tutte insomma) mi scorrono il contenuto a scatti. Per il resto però il pc funziona correttamente.
    Cosa è successo? C'è qlke virus ke l'antivirus nn riesce e rilevare?

    Grazie

  2. #2
    potresti provare in due modi:
    fai una scansione on-line con i siti che puoi trovare indicati nel link "link utili per la sicurezza" riportati in cima a questo forum,
    oppure fai una scansione dalla modalità provvisoria, digitando F8 all'ok del Bios e prima dell'apparire dell'immagine di Windows, non è escluso che qualche programma attivo possa nascondere ad una scansione antivirus un file 'maligno', nella modalità provvisoria carichi il minimo indispensabile...

  3. #3
    con la modalità provvisoria ho già provato, ma non ho risolto nulla.
    Grazie lo stesso.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.