leggendo questo articolo mi chiedo se un domani sia effettivamente possibile che si arrivi ad usare l'azoto liquido visto la sua alta pericolosità.
L'alternativa quale sarebbe?
leggendo questo articolo mi chiedo se un domani sia effettivamente possibile che si arrivi ad usare l'azoto liquido visto la sua alta pericolosità.
L'alternativa quale sarebbe?
quelli sono solo esperimenti, non vuol dire che domani dovremo utilizzare per forza l'azoto liquido per i proci, sennò di questo passo dovremmo utilizzare un acceleratore nucleare per accendere un fiammifero[supersaibal]Originariamente inviato da vodafone
L'alternativa quale sarebbe? [/supersaibal]![]()
a parte il fatto che è freddo l'azoto non è per nulla pericoloso..è un gas inerte
metti la mano dentro un contenitore di azoto liquido, e poi dimmi se non è pericoloso :gren:[supersaibal]Originariamente inviato da scimmietta1
a parte il fatto che è freddo l'azoto non è per nulla pericoloso..è un gas inerte [/supersaibal]
[supersaibal]Originariamente inviato da darkmavis
metti la mano dentro un contenitore di azoto liquido, e poi dimmi se non è pericoloso :gren: [/supersaibal]ci lavoro tutti i gg con l'AZOTO.. e non mi è mai successo niente.. ovvio che non ti ci devi fare il bagno.. ma se lo lasci nel suo contenitore è meno pericoloso del fornello del gas.. :di56:
ti riporto una parte di quello che è sritto in quell'articolo linkato nei mio primo messaggio....[supersaibal]Originariamente inviato da scimmietta1
a parte il fatto che è freddo l'azoto non è per nulla pericoloso..è un gas inerte [/supersaibal]
Ecco alcuni dettagli su cosa sia l'azoto liquido
L’azoto liquido è inerte, inodore e incolore, e si mantiene a una temperatura di -196°C. Il contatto accidentale con l’azoto o con il gas da esso sviluppato può provocare ustioni anche di rilevante entità. L’azoto liquido va utilizzato e stoccato in locali aperti e areati, in locali chiusi e privi di ventilazione può ridurre la concentrazione d’ossigeno sino a causare la perdita di conoscenza.
si ma se lo devi mettere dentro il sistema di raffreddamento lo dovrai far uscire dal contenitore, e se per sbaglio ti finisce addosso non penso che dia gusto[supersaibal]Originariamente inviato da scimmietta1
ci lavoro tutti i gg con l'AZOTO.. e non mi è mai successo niente.. ovvio che non ti ci devi fare il bagno.. ma se lo lasci nel suo contenitore è meno pericoloso del fornello del gas.. :di56: [/supersaibal]
![]()
certo che se lo usi in uno sgabuzzino.. in una stanza normale è sicurissimo.. non è monossido di carbonio che si lega all'emoglobina.. e te ne accorgi se aumenta la concentrazione di azoto.. e uno schizzo di azoto non produce ustioni.. anche se ci immergi e togli subito la mano non ti ustioni..[supersaibal]Originariamente inviato da vodafone
ti riporto una parte di quello che è sritto in quell'articolo linkato nei mio primo messaggio....
Ecco alcuni dettagli su cosa sia l'azoto liquido
L’azoto liquido è inerte, inodore e incolore, e si mantiene a una temperatura di -196°C. Il contatto accidentale con l’azoto o con il gas da esso sviluppato può provocare ustioni anche di rilevante entità. L’azoto liquido va utilizzato e stoccato in locali aperti e areati, in locali chiusi e privi di ventilazione può ridurre la concentrazione d’ossigeno sino a causare la perdita di conoscenza. [/supersaibal]
no.. se ti schizza addosso evapora subito.. non fai in tempo a sentire il freddo.. fidati..[supersaibal]Originariamente inviato da darkmavis
si ma se lo devi mettere dentro il sistema di raffreddamento lo dovrai far uscire dal contenitore, e se per sbaglio ti finisce addosso non penso che dia gusto[/supersaibal]
su questo ho i miei dubbi[supersaibal]Originariamente inviato da scimmietta1
certo che se lo usi in uno sgabuzzino.. in una stanza normale è sicurissimo.. non è monossido di carbonio che si lega all'emoglobina.. e te ne accorgi se aumenta la concentrazione di azoto.. e uno schizzo di azoto non produce ustioni.. anche se ci immergi e togli subito la mano non ti ustioni.. [/supersaibal]![]()