Ciao a tutti!
Qualcuno sa dirmi come si puo accedere, l'array dei label.Cioe che vorrei avere tutti label inserito nel mio combo.
grazie
Ciao a tutti!
Qualcuno sa dirmi come si puo accedere, l'array dei label.Cioe che vorrei avere tutti label inserito nel mio combo.
grazie
in pratica vorrei inserire nel combo il testo che scrivo, per fare la ricerca, ma solo se non esiste ancora quell label.Tipo quelli di explorer, se hai scritto qualcose nel campo , te lo memorizza.
Quindi vuoi avere un array o una stringa che abbia come valore le parole già presenti nel combobox per poter fare un confronto con quelle che vengono scritte dall'utente?
Si si :adhone:
Puoi direttamente accedere all'array di label del combobox.
Ad esempio
combo.addItem("pippo")
combo.addItem("pluto")
combo.addItem("topolino")
trace(combo.__dataProvider[0]["label"])
il trace restituirà "pippo" (che è appunto il primo elemento della combobox)
Chiaramente puoi accedere anche a tutti i dati usando un ciclo for, esempio
combo.addItem("pippo")
combo.addItem("pluto")
combo.addItem("topolino")
for(a=0;a<3;a++){
trace(combo.__dataProvider[a]["label"])
}
così otterrai
pippo
pluto
topolino
Che sono appunto le diverse "label" della combo
Ovviamente al posto del trace metti le azioni che ti servono![]()
Spero di esserti stato utile![]()
non va ancora... di partenza ho inserito 3 elementi
lo script è questo :
consiglicodice:// select_titolo_mc (il Combo) // cerca_titolo_mc (il pulsante) var obj = new Object(); obj.click = function(evt) { var txt = select_titolo_mc.textField.text; var bol = true; for (var a = 0; a<select_titolo_mc.__dataProvider.length; a++) { if (txt == select_titolo_mc.__dataProvider[a]["label"]) { break; bol = false; } } if (bol) { select_titolo_mc.addItem(txt, ''); } }; cerca_titolo_mc.addEventListener("click", obj);![]()
Scusa ma txt non dovrebbe essere uguale al valore di cerca_titolo_mc ? :master:
Comunque prova a fare un trace sui vari valori per sicurezza![]()
non va perchè è un oggetto e non è un array.Qualcuno???
Ti ringrazio comunque per il aiuto Broly