Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Calcolare la metà di un swf al 100%

Ciao e tutto,

ho un problema...
    ho la necessità di trovare un AS che mi calcoli le dimensioni del browser. All'interno del browser è contenuto un file html che ospita un file swf trasparente con dimensioni larghezza e altezza 100%. Una volta ottenute queste informazioni posso tranquillamente calcolare la metà del swf e fare in modo che al centro del file si carichi un filmato esterno.

Qualcuno ha qualche idea?

Ciao

Aspetta un attimo!
    Se devi caricare il filmato esterno nell'swf, ti serve la metà dell'swf, non del browser, soprattutto perchè l'swf è al 100% della pagina (di conseguenza del browser), quindi i pixel dell'swf sono relativi e non corrispondono, in realtà, alla vera dimensione del browser.
    Non so se mi sono spiegato...

Utente di HTML.it
    si hai ragione!
    mi serve la metà.
    ho provato ad inserire una formula tipo

screen.width/2

ma non mi pare che funzioni un granchè.

qualche ideuzza?

credo che la metà sia semplicemente il width che imposti in fase di design/2 senfa bisogno di molte as...è fisso...almeno, così credo...
    anche xchè mettendo a 100% le dimensioni, il filmato subsce uno stretch, non un resize vero e proprio x cui è come se la dimensione del pixel aumentasse o diminuisse a seconda della risoluzione.
    prova a dividere semplicemente il width impostato in fase di design.
    La tua radio preferita sempre con te
    Forum home page
    - Provoca il più bravo ... morirai come uno schiavo (Hackers)
    - Non è la grana che ti spinge ma la voglia di essere UN NOME INCISO A FUOCO NELLA STORIA (Gemelli Diversi)

Originariamente inviato da 3millennium
    credo che la metà sia semplicemente il width che imposti in fase di design/2 senfa bisogno di molte as...è fisso...almeno, così credo...
    anche xchè mettendo a 100% le dimensioni, il filmato subsce uno stretch, non un resize vero e proprio x cui è come se la dimensione del pixel aumentasse o diminuisse a seconda della risoluzione.
    prova a dividere semplicemente il width impostato in fase di design.
    Infatti è così!
    Se il tuo filmato è 700x500 pixel, i numeri che ti servono sono 350 e 250. Niente AS (almeno per calcolare la metà).

Utente di HTML.it
    ok tento così!
    vi faccio sapere.

ciao

Permessi di invio