Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: Diritti d'autore

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di mcfree
    Registrato dal
    Oct 2002
    Messaggi
    269

    Diritti d'autore

    Non sapendo dove mettere questo tred per il momento lo metto qui.
    Ho fatto una illustrazione per un sito, navigando ho trovato tale illustrazione su un 'altro sito.
    Ho mandato una email al webmaster del sito...segnalandogli che illustrazione era stata realizzata ad ok per il sito da cui era stata scaricaricata, che esistono dei diritti d'autore da rispettare, e gli è stato chiesto di levarla.
    Lui di tutta risposta ammette di aver preso quella immagine perchè gli piaceva, che il right click non era disattivato e quindi l'immagine non verrà tolta. Qualcuno ha qualche dritta sulla rete di materiale da consultare per poter far valere i miei diritti con termini legali prima di disturbare il mio avvocato....


    ciao grazie dell'attenzione
    Mcfree
    Di perfetto nella vita non c'è niente.
    C'è dei miglioramenti continui,costanti,inesorabili.
    Bisogna saperli seguire, possibilmente prevenire.
    Enzo Ferrari scrisse Mcfree condivide

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di Sonikag
    Registrato dal
    Mar 2004
    Messaggi
    2,080
    Si tratta di una foto o un immagine se non ho capito male...

    Se tu non hai scritto sull'immagina autore - data e se è una foto pure il luogo penso che tu non possa fare nulla!

    Ricordi i fotomontaggi di berlusconi fatti sui suoi manifesti in campagna elettorale? Ovviamente l'autore dei manifesti originali ha fatto denuncia, ma ha perso la causa in quanto sui manifesti non era specificato nulla Almeno così mi è stata raccontata...

    Sul click right è la prima che sento secondo me è una cavolata!

    Ciao
    Sonia

  3. #3

    Re: Diritti d'autore

    Originariamente inviato da mcfree
    Non sapendo dove mettere questo tred per il momento lo metto qui.
    Ho fatto una illustrazione per un sito, navigando ho trovato tale illustrazione su un 'altro sito.
    Ho mandato una email al webmaster del sito...segnalandogli che illustrazione era stata realizzata ad ok per il sito da cui era stata scaricaricata, che esistono dei diritti d'autore da rispettare, e gli è stato chiesto di levarla.
    Lui di tutta risposta ammette di aver preso quella immagine perchè gli piaceva, che il right click non era disattivato e quindi l'immagine non verrà tolta. Qualcuno ha qualche dritta sulla rete di materiale da consultare per poter far valere i miei diritti con termini legali prima di disturbare il mio avvocato....


    ciao grazie dell'attenzione
    Mcfree
    Non sono avvocato e in materia di copyright non è che ne capisca molto, però ho trovato questo:

    http://www.ufficiobrevetti.it/copyri...yright.htm#Q19

    Sarebbe un discorso da approfondire.

    Ciao
    romadesign.it - villanidance.it - xoombla.it - thaliaservices.it
    "Grandi menti discutono di idee, menti mediocri discutono di eventi, piccole menti discutono di persone."

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.