Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Ordinamento non da query

ciao, devo procedere ad un ordinamento, in base ai vari campi, di una serie di record estratti da varie query concatenate (che non posso ordinare direttamente da sql).

esiste una struttura o un modo per farlo rapido o devo crearmi una struttura mia?

Ci sono 10 tipi di persone al mondo: chi capisce il binario e chi no.
    Feriebisognometro [ ][ ][ ][ ][__]
    k3k.it.

prima di gettarti a capifitto in un algoritmo di ordinamento sicuro sicuro non si possa far qualcosa con le query?
    magari se le posti si può vedere di ragionarci insieme.

A volte mi sono uscire query lunghe veramente chilometri ma le preferisco di granlunga ad elaborazioni mie (almeno ho la pallida idea che loro lavorino con performance migliori degli algoritmi che mi invento e quinti tutto è più veloce).

ciauz
    t.

si, perche i le query si basano su valori ricavati dalle precedenti, e anche se potessi risolvere in una query sola, il tempo di esecuzione mi diventerebbe inacettabile.
    Ci sono 10 tipi di persone al mondo: chi capisce il binario e chi no.
    Feriebisognometro [ ][ ][ ][ ][__]
    k3k.it.

ordinamento record

ciao mi sono allacciato questa discussione.
    Io stò creando l'amministrazione per un catalogo on-line.
    Nella lista record ho creato i pulsanti di spostamento su/giù di una posizione per impostare l'ordinamento in base a l'indice (ordine id).

Al momento dell'inserimento setto l'ordine id uguale a l'id generato.
    M quando effettuo il riordino devo in un certo modo scambiarlo con il precedente o successivo.

Sapete consigliarmi....

Ciao
    Ma sarà..... ma io ci credo poo....

Utente di HTML.it L'avatar di badaze

Re: Ordinamento non da query

Originariamente inviato da ghrislazio
    ciao, devo procedere ad un ordinamento, in base ai vari campi, di una serie di record estratti da varie query concatenate (che non posso ordinare direttamente da sql).

esiste una struttura o un modo per farlo rapido o devo crearmi una struttura mia?

Posta le tue query. Forse c'è un altro modo.

Permessi di invio