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Discussione: Inserimento Preload

  1. #1

    Inserimento Preload

    ciao a tutti,

    qualcuno può aiutarmi ad inserire una scena di prload prima di un altra scena....

    mi spiego meglio ho due filmati flash uno mi fa il preload e un altro è il filmato vero e proprio...vorrei unirli in modo da avere un preload...grazie

  2. #2
    Alla fine del codice di un preload, c'è l'istruzione che deve eseguire quando il preload stesso è terminato.
    Nel tuo caso l'istruzione è:

    nextScene();

    Questo è il concetto.

  3. #3
    grazie della risposta...sono assolutamente un neofilio di flash...ma come faccio ho le due scene una in un file e l'altra in un altro file...

  4. #4
    Selezioni tutti i frames della scena:
    Copia/Incolla

  5. #5
    ho visto mil tuo sito...veramente bello complimenti!!!

    ok ho copiato l'intera scena...ora ho scena1 che e quella originale..e scena 2 quella di preload...come faccio ad invertire l'ordine di esecuzione???

  6. #6
    Apri la palette delle scene, selezioni Scena2 e la trascini davanti a Scena1.
    Poi rinomini "Scena2" e la chiami "Preload", così, fra 10.000 anni, quando la razza umana sarà ormai estinta e gli extraterrestri apriranno il tuo file, sapranno subito di cosa si tratta.
    :gren:

  7. #7
    SPIRITOSO.... :quote:
    GRAZIE DELLEAIUTO...ORA FUNZIONA.....

    [CODE]car = _level0.getBytesLoaded();
    tot = _level0.getBytesTotal();
    larghezza = 75;
    perc = parseInt((car*100)/tot);
    progres = perc+"%";
    setProperty("barra", _xscale, (perc*larghezza)/100);
    setProperty("barra", _x, 44);
    if (car == tot) {
    gotoAndPlay("lasercut", 1);
    }CODE]

    QUESTO è IL CODICE CHE HO NEL PRELOAD...PERCHè NONSTANTE LE MIE MODIFICHE ALLA GRAFICA CONTINUA AD ESEGUIRMELO SPOSTATO IN UN LATO, ED INOLTRE NON SONO VISIBILI DELLE DESCRIZIONI...??


    GRAZIE

  8. #8
    setProperty("barra", _x, 44);
    Sei sicuro che la barra, sull'asse delle x, debba stare a 44 pixel? Se hai fatto copia/incolla da un preload già fatto, devi impostare la posizione in base all'area del tuo stage. Non basta che posizioni la barra visivamente; lei si posizionerà a 44 pixel sull'asse x.
    gotoAndPlay("lasercut", 1);
    No abbiamo detto che l'istruzione è nextScene(); ?

  9. #9
    ok avevi ragione...ora è centrato...grazie

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