ciao a tutti,
qualcuno può aiutarmi ad inserire una scena di prload prima di un altra scena....
mi spiego meglio ho due filmati flash uno mi fa il preload e un altro è il filmato vero e proprio...vorrei unirli in modo da avere un preload...grazie
ciao a tutti,
qualcuno può aiutarmi ad inserire una scena di prload prima di un altra scena....
mi spiego meglio ho due filmati flash uno mi fa il preload e un altro è il filmato vero e proprio...vorrei unirli in modo da avere un preload...grazie
Alla fine del codice di un preload, c'è l'istruzione che deve eseguire quando il preload stesso è terminato.
Nel tuo caso l'istruzione è:
nextScene();
Questo è il concetto.
grazie della risposta...sono assolutamente un neofilio di flash...ma come faccio ho le due scene una in un file e l'altra in un altro file...
Selezioni tutti i frames della scena:
Copia/Incolla
ho visto mil tuo sito...veramente bello complimenti!!!
ok ho copiato l'intera scena...ora ho scena1 che e quella originale..e scena 2 quella di preload...come faccio ad invertire l'ordine di esecuzione???
Apri la palette delle scene, selezioni Scena2 e la trascini davanti a Scena1.
Poi rinomini "Scena2" e la chiami "Preload", così, fra 10.000 anni, quando la razza umana sarà ormai estinta e gli extraterrestri apriranno il tuo file, sapranno subito di cosa si tratta.
:gren:![]()
SPIRITOSO.... :quote:
GRAZIE DELLEAIUTO...ORA FUNZIONA.....
[CODE]car = _level0.getBytesLoaded();
tot = _level0.getBytesTotal();
larghezza = 75;
perc = parseInt((car*100)/tot);
progres = perc+"%";
setProperty("barra", _xscale, (perc*larghezza)/100);
setProperty("barra", _x, 44);
if (car == tot) {
gotoAndPlay("lasercut", 1);
}CODE]
QUESTO è IL CODICE CHE HO NEL PRELOAD...PERCHè NONSTANTE LE MIE MODIFICHE ALLA GRAFICA CONTINUA AD ESEGUIRMELO SPOSTATO IN UN LATO, ED INOLTRE NON SONO VISIBILI DELLE DESCRIZIONI...??
GRAZIE
Sei sicuro che la barra, sull'asse delle x, debba stare a 44 pixel? Se hai fatto copia/incolla da un preload già fatto, devi impostare la posizione in base all'area del tuo stage. Non basta che posizioni la barra visivamente; lei si posizionerà a 44 pixel sull'asse x.setProperty("barra", _x, 44);
No abbiamo detto che l'istruzione è nextScene(); ?gotoAndPlay("lasercut", 1);