Salve, mi servirebbe rendere il mio server Apache 2 (che penso, non ne sono certo.. non ricordo, di aver installato come privato, poiché gli altri non lo riescono a raggiungere tramite il mio ip) pubblico senza doverlo reinstallare. E' possibile?
Salve, mi servirebbe rendere il mio server Apache 2 (che penso, non ne sono certo.. non ricordo, di aver installato come privato, poiché gli altri non lo riescono a raggiungere tramite il mio ip) pubblico senza doverlo reinstallare. E' possibile?
up :E
re-up![]()
Non ho mai installato Apache2 ma solo 1.3, comunque non c'è mai stata la scelta tra installazione "privata" o pubblica, e non ha neanche senso.
È il resto della config. del tuo PC che può rendere Apache pubblico o privato, un firewall che blocca l'accesso, un router che non rinvia le richieste ricevute al tuo PC, ...
Dunque non cercare la soluzione in Apache ma nel resto della tua installazione (hardware e software)
Mi sa che hai il mio stesso problema... Sicuramente hai un firewall installato, e ti blocca le connessioni in entrata, quindi anche quelle per il tuo server...
azzo :E
Zone Alarm? :E
P.S. L'ho chiuso ma è uguale
??? Io pure utilizzo zonealarm...Originariamente inviato da Tuccio XP
di solito quando è attivo gli altri non mi rilevano il server, invece quando lo chiudo si... strano che a te no...
è in ascolto sulla 80?Originariamente inviato da Tuccio XP
se va con il loopback [localhost - 127.0.0.1] e non va da esterno credo possa essere solo ilfirewall.. non mi è mai risultato di un'opzione interna ad apache che possa regolare il traffico... e non avrebbe molto senso visto che esistono i firewall appunto.
![]()
nell'httpd.conf si possono specificare range di IP validi o non validi, e di conseguenza bloccare i visitatori.Originariamente inviato da }gu|do[z]{®©
... non mi è mai risultato di un'opzione interna ad apache che possa regolare il traffico... e non avrebbe molto senso visto che esistono i firewall appunto.
![]()
se autorizzo solo 127.0.0.1 in teoria sarò l'unico a poter visualizzare le pagine:
<Directory "....">
Options -Indexes FollowSymLinks MultiViews
AllowOverride FileInfo
Order allow,deny
Allow from 127.0.0.1
</Directory>
think simple think ringo
vero ^__^
solitamente è allow all.. 'na cosa del genere ^___^
io l'ho sempre fatto fare al firewall sto lavoro... apache ha ancora qualche segreto per me![]()