Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 27

[Apache 2] Da privato a pubblico :E

Salve, mi servirebbe rendere il mio server Apache 2 (che penso, non ne sono certo.. non ricordo , di aver installato come privato, poiché gli altri non lo riescono a raggiungere tramite il mio ip) pubblico senza doverlo reinstallare. E' possibile?

up :E

re-up

Non ho mai installato Apache2 ma solo 1.3, comunque non c'è mai stata la scelta tra installazione "privata" o pubblica, e non ha neanche senso.

È il resto della config. del tuo PC che può rendere Apache pubblico o privato, un firewall che blocca l'accesso, un router che non rinvia le richieste ricevute al tuo PC, ...

Dunque non cercare la soluzione in Apache ma nel resto della tua installazione (hardware e software)

Utente bannato
    Mi sa che hai il mio stesso problema... Sicuramente hai un firewall installato, e ti blocca le connessioni in entrata, quindi anche quelle per il tuo server...

azzo :E
    Zone Alarm? :E

P.S. L'ho chiuso ma è uguale

Utente bannato
    Originariamente inviato da Tuccio XP

??? Io pure utilizzo zonealarm...
    di solito quando è attivo gli altri non mi rilevano il server, invece quando lo chiudo si... strano che a te no...

Originariamente inviato da Tuccio XP

è in ascolto sulla 80?

se va con il loopback [localhost - 127.0.0.1] e non va da esterno credo possa essere solo ilfirewall.. non mi è mai risultato di un'opzione interna ad apache che possa regolare il traffico... e non avrebbe molto senso visto che esistono i firewall appunto.

Moderatore di Server Apache L'avatar di marketto
    Originariamente inviato da }gu|do[z]{®©
    ... non mi è mai risultato di un'opzione interna ad apache che possa regolare il traffico... e non avrebbe molto senso visto che esistono i firewall appunto.

nell'httpd.conf si possono specificare range di IP validi o non validi, e di conseguenza bloccare i visitatori.
    se autorizzo solo 127.0.0.1 in teoria sarò l'unico a poter visualizzare le pagine:

<Directory "....">
    Options -Indexes FollowSymLinks MultiViews
    AllowOverride FileInfo
    Order allow,deny
    Allow from 127.0.0.1
    </Directory>
    think simple think ringo

vero ^__^

solitamente è allow all.. 'na cosa del genere ^___^

io l'ho sempre fatto fare al firewall sto lavoro... apache ha ancora qualche segreto per me

Permessi di invio