Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: Musica sottofondo

  1. #1

    Musica sottofondo

    Ma è possibile inserire una canzone integralmente in sito come sottofondo senza andare in galera?

    http://www.oscano.com
    [Sorridi domani sarà peggio]

  2. #2
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2003
    Messaggi
    2,407
    purchè tu lo inserisca in formato midi..

  3. #3
    A me quello in quel sito non sembra un midi
    [Sorridi domani sarà peggio]

  4. #4
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2003
    Messaggi
    2,407
    quello è un filamto flash che prevede la possibilità di caricare mp3...

    se tu non fai un filmato in flash sei costretto ad utilizzare un file audio come suono di background della pagina e quindi midi altrimenti ci impiegherebbero ore per caricarlo e rischieresti perchè gli mp3 sono vietati.

    mentre dentro ad un filmato in flash tu puoi inserire un mp3 perchè poi non c'è nessun bisogno di caricare il file nello spazio web e quindi non si rischia nulla dal punto di vista legale...


  5. #5
    Ma sei sicuro?
    Se io includo un brano dentro un .swf la Siae non mi spara in fronte?

    Non lo so, sapevo che non si potesse fare, ma... :master:
    [Sorridi domani sarà peggio]

  6. #6
    Originariamente inviato da m_k_i
    Ma sei sicuro?
    Se io includo un brano dentro un .swf la Siae non mi spara in fronte?

    Non lo so, sapevo che non si potesse fare, ma... :master:

    Infatti non si può fare, ci sono i diritti d'autore.
    a meno che tu non abbia depositato il brano a nome tuo, oppure sia un brano realizzato appositamente, quindi non depositato (in questo caso però rischi che ti venga rubato).
    romadesign.it - villanidance.it - xoombla.it - thaliaservices.it
    "Grandi menti discutono di idee, menti mediocri discutono di eventi, piccole menti discutono di persone."

  7. #7
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2003
    Messaggi
    2,407
    Originariamente inviato da m_k_i
    Ma sei sicuro?
    Se io includo un brano dentro un .swf la Siae non mi spara in fronte?

    Non lo so, sapevo che non si potesse fare, ma... :master:
    vabbè io ho parlato degli mp3 per prendere un formato a caso che venisse supportato da flash...

    in realtà il formato più usato è comunque il vaw e come il midi sono file che se anche riproducono canzoni famose non dovrebbero essere penalmente coperti da diritti o altro.

    comunque anche se prendi un file mp3 e lo introduci in un filmato flash pensi davvero che la legge possa farci qualcosa?

    una volta che il file è stato trasformato in swf e che quindi il file mp3 è criptato all'interno del filmato dimostrami che quel brano e quello originale, si certo i testi e la musica, ma potresti averlo inciso tu col tuo gruppo musciale... o comunque dimostrami che il formato che hai usato è mp3 specificatamente...

    vabbè perchè allora non dimostrare anche che l'acqua vola e che la terra è piatta... :gren:


  8. #8
    Testo preso dal sito della SIAE.

    Chiunque utilizzi pubblicamente, nell’ambito di qualsiasi forma di spettacolo o intrattenimento, riproduca e metta in commercio, sia gratuitamente che a pagamento, esemplari di opere protette dalla legge sul diritto d’autore, deve ottenere la preventiva autorizzazione da parte dei titolari dei diritti (legge 22 aprile 1941, n. 633). Per le opere affidate alla amministrazione della SIAE i permessi, le autorizzazioni e le licenze vengono rilasciati dalla Società per conto e nell’interesse dei titolari dei diritti.

    Le opere dell’ingegno sono protette dalla legge fino al termine di 70 anni dopo la morte dell’ultimo dei coautori.

    I compensi richiesti per diritto d’autore non hanno natura di tassa o di imposta ma costituiscono la retribuzione del lavoro intellettuale svolto dai creatori delle opere.

    L’utilizzazione abusiva delle opere costituisce reato.



    Questo è quanto dice la legge, poi bisogna vedere se viene applicata e in che misura... ma sempre legge resta.
    Il web è un mare e la SIAE, probabilmente, è impegnata a prendere i pesci grossi, ma questo non significa che non rischia.
    Le leggi nascono per essere rispettate, poi ognuno fa quello che vuole... si potrebbe mettere anche l'intero album Thriller di M.Jackson come musica di sottofondo... ma non è legale.
    romadesign.it - villanidance.it - xoombla.it - thaliaservices.it
    "Grandi menti discutono di idee, menti mediocri discutono di eventi, piccole menti discutono di persone."

  9. #9
    Originariamente inviato da Lallettino
    Testo preso dal sito della SIAE.

    Chiunque utilizzi pubblicamente, nell’ambito di qualsiasi forma di spettacolo o intrattenimento, riproduca e metta in commercio, sia gratuitamente che a pagamento, esemplari di opere protette dalla legge sul diritto d’autore, deve ottenere la preventiva autorizzazione da parte dei titolari dei diritti (legge 22 aprile 1941, n. 633). Per le opere affidate alla amministrazione della SIAE i permessi, le autorizzazioni e le licenze vengono rilasciati dalla Società per conto e nell’interesse dei titolari dei diritti.

    Le opere dell’ingegno sono protette dalla legge fino al termine di 70 anni dopo la morte dell’ultimo dei coautori.

    I compensi richiesti per diritto d’autore non hanno natura di tassa o di imposta ma costituiscono la retribuzione del lavoro intellettuale svolto dai creatori delle opere.

    L’utilizzazione abusiva delle opere costituisce reato.



    Questo è quanto dice la legge, poi bisogna vedere se viene applicata e in che misura... ma sempre legge resta.
    Il web è un mare e la SIAE, probabilmente, è impegnata a prendere i pesci grossi, ma questo non significa che non rischia.
    Le leggi nascono per essere rispettate, poi ognuno fa quello che vuole... si potrebbe mettere anche l'intero album Thriller di M.Jackson come musica di sottofondo... ma non è legale.
    Ah, ecco, non si può fare, indipendentemente dal formato e dalla tecnologia usata, bene, quindi dato che questi m'hanno fregato il cliente, offrendo magari condizioni economiche vantaggiose, posso denunciarli o è troppo da bastardi? :quipy:
    [Sorridi domani sarà peggio]

  10. #10
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jan 2003
    Messaggi
    2,407
    Originariamente inviato da m_k_i
    Ah, ecco, non si può fare, indipendentemente dal formato e dalla tecnologia usata, bene, quindi dato che questi m'hanno fregato il cliente, offrendo magari condizioni economiche vantaggiose, posso denunciarli o è troppo da bastardi? :quipy:
    beh io lo farei... anche se dubito che poi ti daranno ascolto quelli della GdF, ne prenderanno atto, ma alla fine non faranno nulla di concreto...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.