Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    3 pc: condivisione connessione senza hub

    ho letto un po' in giro sul forum..ma nn ho capito..
    se si puo' condividere la connessione tra 3 pc senza usare un hub?

    io ho 3 pc.uno è sempre acceso e possiende il modem adsl con relativa connessione. questo pc ha anche 2 schede di rete, che lo collegano agli altri 2 pc.

    Ilproblema è questo..con entrambi i pc vedo le cartelle condivise nel pc centrale..ma solo con uno riesco a navigare in internet.
    Questo (forse) perchè nelle opzioni di condivisione viene kiesta attraverso quale dispositivo condividere la connessione e si puo' selezionare una sola scheda di rete alla volta.

    soluzioni?

  2. #2
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    78
    Sul Pc centrale installa un SW che ti fa da proxy e nelle configurazioni internet degli altri PC interisci l'indirizzo IP del PC centrale, così tutti navigano.

    Oppure prova a mettere sui due pc secondari, nella configurazione delle schede di rete, come default gateway, l'indirizzo IP del centrale.

    sul PC centrale devi abilitare sulle schede di rete l'IP forwarding.
    Mannaia l'inchiodata sta cosa mi fa proprio incazzare!!! il 60% del mio tempo a lavoro lo passo a smentire tutte le cazzate che dicono sulla rete, nessuno ne capisce un cazzo e tutti gli danno la colpa

  3. #3
    ho installato un proxy:
    analog proxy..
    internet va..ma x outlook?

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    Registrato dal
    Sep 2002
    Messaggi
    21,042
    Originariamente inviato da danouse
    Sul Pc centrale installa un SW che ti fa da proxy e nelle configurazioni internet degli altri PC interisci l'indirizzo IP del PC centrale, così tutti navigano.

    Oppure prova a mettere sui due pc secondari, nella configurazione delle schede di rete, come default gateway, l'indirizzo IP del centrale.

    sul PC centrale devi abilitare sulle schede di rete l'IP forwarding.
    con il proxy in questo caso funziona!!!!!

    ma con il default gateway NO...
    poiche' il pc che fa da server puo' condividere internet SOLO con uno delle due reti...

    ................

    in questo caso o usi un proxy ... .. ma non funzionerebbero tutte le applicazioni...

    oppure ...soluzione IDEALE ....a 20-30 euro NUOVO prendi un hub
    oppure un hub usato ... magari lo trovi anche in regalo!

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.