Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Conoscere l'url ( o l'ip ) della pagina precedente

Come faccio a sapere l'URL ( o l'IP ) della pagina di provenienza ?

Avevo pensato a

$url=$_SERVER['HTTP_REFERER'];

ma la variablue $url è "" !!

Esempio :

se a www.xyz.com/xxx.php accedo automaticamente dopo essere stato in www.aaa.it come posso mettere un controllo in "xxx.php" del tipo : se provieni da www.aaa.it allora ... altrimenti .... ?

Utente bannato

Re: Conoscere l'url ( o l'ip ) della pagina precedente

Originariamente inviato da triple h
    Come faccio a sapere l'URL ( o l'IP ) della pagina di provenienza ?

Avevo pensato a

$url=$_SERVER['HTTP_REFERER'];

ma la variablue $url è "" !!
    Il problema può derivare dai propri usar agent, avevo letto in qualke guida...

Re: Re: Conoscere l'url ( o l'ip ) della pagina precedente

Con il meta-tag di refresh non funziona il referer, che puo' essere non portato dal browser o puo' comunque non funzionare se usato tramite metatag, come ho gia' detto ...

L' HTTP_REFERER funziona , se non erro, da links e forms, basta.

Soluzioni possibili:

1 - metti un link nell' altra pagina con scritto clickame che c'ho il meta che non me da il referer ... bruttino ma efficace

2 - inserisci in metodo GET l' url di provenienza del meta-tag ( metodo non affidabile perche' potrei scriverci qualunque sito di provenienza e mandarti a belle donne il database )

3 - rilasciare un codice univoco per ogni sito di provenienza, passato in get e riconfermato quotidianamente o mensilmente o quando pare a te nell' altra pagina.

4 - usare un filmato flash , esportato in versione 4 ( eviti parecchi problemi di compatibilita' ) che dopo 4 secondi fa un getURL che se non erro ha la stessa funzione del link, quindi si trascina dietro il referer.
    Con un filmato invisibile , piccoletto a piedi pagina la gente nemmeno se ne accorge.

5 - usi JavaScript, ma non so se il redirect in window.opne su target '_self' si traina il REFERER, devi provare

Originariamente inviato da PaTeR
    Il problema può derivare dai propri usar agent, avevo letto in qualke guida...
    ma come cacchio fai a dare cosi' tante risposte completamente inutili ???
    Formaldehyde a new Ajax PHP Zero Config Error Debugger

WebReflection @WebReflection

Utente bannato

Re: Re: Re: Conoscere l'url ( o l'ip ) della pagina precedente

Originariamente inviato da andr3a
    ma come cacchio fai a dare cosi' tante risposte completamente inutili ???

Bah... l'avevo letto in una guida... ora non sono sicuro...

Re: Re: Re: Conoscere l'url ( o l'ip ) della pagina precedente

Con il meta-tag di refresh non funziona il referer, che puo' essere non portato dal browser o puo' comunque non funzionare se usato tramite metatag, come ho gia' detto ...

mi sa che nn sia l'unico caso...
    me ne sono accorto guardando le statistiche di webmaster76 e non sempre c'è il referer, anche se per tipologia di accesso ci dovrebbe essere per forza...

il sito incriminato è blog-show.com, e non sempre compare il referer sulla pagina delle votazioni, benchè sia un unico accesso, senza refresh...

Re: Re: Re: Re: Conoscere l'url ( o l'ip ) della pagina precedente

Originariamente inviato da Ratatuia
    mi sa che nn sia l'unico caso...
    me ne sono accorto guardando le statistiche di webmaster76 e non sempre c'è il referer, anche se per tipologia di accesso ci dovrebbe essere per forza...

il sito incriminato è blog-show.com, e non sempre compare il referer sulla pagina delle votazioni, benchè sia un unico accesso, senza refresh...
    infatti ho detto "sempre che il browser se lo porti dietro" ... se io uso un browser che non si porta dietro il referer, visto che e' il browser che fa la richiesta alla pagina che eventualmente invia questa informazione, non c'e' verso di farlo andare.

Concludo dicendo che e' il metodo meno sicuro in assoluto per fare dei controlli seri sulla provenienza, meglio un cookie dedicato, una sessione o qualunque altro metodo.

Re: Re: Re: Re: Re: Conoscere l'url ( o l'ip ) della pagina precedente

infatti ho detto "sempre che il browser se lo porti dietro" ... se io uso un browser che non si porta dietro il referer, visto che e' il browser che fa la richiesta alla pagina che eventualmente invia questa informazione, non c'e' verso di farlo andare.

Concludo dicendo che e' il metodo meno sicuro in assoluto per fare dei controlli seri sulla provenienza, meglio un cookie dedicato, una sessione o qualunque altro metodo.

sì sì, infatti nn contraddicevo quanto tu stessi dicendo...
    tra i browser "cattivi", ho notato che la maggior parte di ie nn passa il referer...

Il problema è il seguente :
    dal sito www.xxx.it/aaa.php inserendo un codice si passa ad un sito Y che controlla la validità del codice inserito ed eventualmente trasferisce l'utente al sito www.xxx.it/bbb.php.
    Non posso controllare niente del sito Y e quindi vorrei un controllo sulla pagina www.xxx.it/bbb.php del tipo : se si proviene dal sito Y allora OK else ....
    Come faccio ?

se i 2 siti hanno accesso allo stesso database, il sito B, che controlla il codice del sito A inserira' in database accesso = 1 piu' un codice random su un altro campo , a quel punto appende in GET , in pagina B, il redirect per la pagina C, la quale andra' a cercare accesso per utente con codice $_GET["code"] e accesso = 1 , se c'e' entra, senno' si attacca .... belli i redirects per filtrare dialers e linee 899 su adsl eh ???

Bravo, hai indovinato !!
    YOU WIN !!

Il problema però è che i 2 siti non accedono allo stesso database

Permessi di invio