Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Temperatura Critica O No?

ciao non so se sia nel posto adatto,ma ci provo.So che ci son già altri 3d su questo argomento,ma sarebbe meglio avere risposte più precise,per me,in questo momento.Ho un pc asus portatile con
    cpu - AMD athlon mobile XP-M 2500+ con velocità 1.88Ghz.
    Per monitorare la temperatura uso un sw già installato sul pc.Questo da la possibilità d impostare manualmente la temperat critica della cpu.Ora mi segna 69 gradi,è troppo elevata?ci son delle impostazioni da modificare per diminuirla?premetto che è acceso da un paio d ore e uso l alimentatore al posto della batteria.La temperatura dipende dal tipo di cpu e dalla velocità a cui questo lavora?mi son scordato del forum hardware...se qualcuno mi spostasse....
    >
    Draco Dormiens Numquam Titillandos
    <

Utente di HTML.it L'avatar di Dream
    Non ho capito se 69 è la temperatura critica impostata o quella attuale.

La temperatura di un processore dipende da molti fattori, primo fra tutti comunque il voltaggio a cui questo lavora, ma incide ovviamente anche la frequenza del clock (diciamo la velocità).

Nel caso di un portatile c'è da dire che ha meno spazio per dissipare tale calore quindi è normale sia un filino più alta come è normale che un AMD sia più caldo di un Intel per ragioni costruttive.

Insomma 69° non sarebbe tantissimi per un AMD

Non è vero che un AMD scalda più di un intel, è una storia vecchia
    Sono gli asus ad avere sistemi di dissipazione del calore scadenti
    comunque 69° mi sembrano un po' tantini anche per un portatile
    xxx

Permessi di invio