Pagina 1 di 4 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 35

Discussione: Oscurare un sito

Oscurare un sito

Ho questo piccolo, grande problema (che forse anche altri avranno incontrato nella loro dura carriera di liberi professionisti)... la certezza di essere pagata !!!
    Gran parte del mio lavoro è svolto per conto di agenzie pubblicitarie che il più delle volte per scelte organizzative preferiscono delegare in esterno la progettazione web.
    Ovviamente ci sono le agenzie serie, che una volta terminato il lavoro pagano, e quelle meno serie che non lo fanno... ovviamente un caso raro ma c'è sempre cmq la possibilità !!
    Il più delle volte la serietà la si scopre a fine lavoro quando il sito è ormai pubblicato e gli accessi (ftp) sono stati modificati a tua insaputa.
    Hai in mano un preventivo firmato, ma visti i costi da sostenere (in proporzione ovviamente al compenso) per procedere per via legale sono troppo alti e lasci stare tutto .....

Dopo questo lungo preambolo (più uno sfogo disperato che una reale spiegazione) vorrei sapere da voi se c'è un modo per bloccare un sito anche senza avere degli accessi particolari e ovviamente evitando hackeraggi strani (si scrive così ?!)...

Un idea mi è venuta ma non sò la validità:
    Prendiamo un sito fatto interamente in Flash.
    Per ogni swf che viene caricato creiamo un'istruzione che richiami su un livello vuoto un filmato nero (il colore o le invettive sono opzionali) da pubblicare poi all'interno di un nostro dominio.

Se il lavoro non viene saldato basta pubblicare il filmato nero sul nostro dominio e il sito incriminato non sarà più visibile...
    E'corretto o stò sottovalutando qualcosa ????
    Ci sono altri modi per creare delle "chiavi di protezione" ?

Ciao
    Patz

Di solito io propongo ai clienti di registrare il dominio, ma di non attivare un hosting fino a quando il sito non sarà completato (con la scusa di non pagare fin da subito).
    In questo modo il sito rimane su un mio hosting fino alla pubblicazione ufficiale, e il cliente può vedere gli avanzamenti all'indirizzo che gli fornisco io.
    A dire il vero, anche così il sito potrebbe essere "rubato" dalla cashe del browser.

Comunque la tua idea può essere semplificata in un altro modo. Puoi inserire in tutti gli SWF un tuo logo, che viene visualizzato con la pressione di una combinazione di tasti.
    Così, se finite in tribunale, tu hai questa ultima carta da giocare (che ti guarderai bene dal rivelare fino all'ultimo momento).
    Se invece andrà tutto bene, la eliminerai subito prima della consegna effettiva.
    L'ho sparata un po' così, sulla base di quello che hai scritto tu.

Grazie mille !!! Il problema purtroppo rimane, perchè l'importo non copre le spese eventuali di un azione legale...
    altra cosa è il fatto che il dominio molte volte c'è già così pure lo spazio quindi che fare ??
    Come minaccia l'idea della combinazione di tasti è sicuramente efficace, ma ho bisogno di qualcosa di più drastico.
    Essenzialmente avevo provato anche la strada di pubblicare parte del materiale in flash sul sito ufficiale e parte nel mio... il problema è che perdevo tutti i percorsi in action scripting.
    Ho provato anche a creare una set di frame che contenesse al centro un pagina residente sul mio sito. Il problema è che non riuscivo pù a spedire i dati del form attraverso il php (attivato non nel mio sito ma nel dominio ufficiale).
    Quindi dopo tutti questi problemi ho pensato a qualcosa di più soft, la mia preoccupazione è:

- possono bloccare la richiesta di caricamento dell'swf senza aprirlo e riesportarlo ?

Ciao e grazie ancora !!!
    Patz

- possono bloccare la richiesta di caricamento dell'swf senza aprirlo e riesportarlo ?
    Cioè? Cosa vuoi dire? Quale SWF? Quello nero che caricheresti davanti?

Scusate è colpa mia mi spiego male

Per Danbat:
    Intendo se possono bloccare la richiesta degli swf (pubblicati sul sito ufficiale) di caricare un swf da un'altro sito (il mio, quello che dovrebbe oscurare tutto in quanto posizionato sul livello più alto) senza dover aprire gli swf (con qualche programma che li sprotegga) ed eliminare il codice che in ogni swf richiama la mashera. Ogni swf contiene l'istruzione loadmovie su level x... se trova l'swf oscura altrimenti non succede nulla.

Per Jahcinto:
    Per il futuro hai pienamente ragione... ma il presente purtroppo è diverso... ho già un lavoro che per mia colpa (non sò impormi ) è a rischio: il sito è terminato, ormai è stato pubblicato sul server ufficale e sono in attesa da due mesi di ricevere il compenso, se chiamo mi rispondono di attendere visto che neppure loro sono stati ancora pagati (voglio vedere...), l'accesso ftp è ancora aperto ma avendo altri lavori in piedi con loro prima di cancellare tutto vorrei solo avere una sicurezza in più.
    Ho paura che se gli minaccio di cancellare il sito (forse il provider ha già una copia) loro mi promettono i soldi e intanto mi bloccano l'accesso !!!!!

Grazie a tutti
    Patz

Per Danbat:
    Intendo se possono bloccare la richiesta degli swf (pubblicati sul sito ufficiale) di caricare un swf da un'altro sito (il mio, quello che dovrebbe oscurare tutto in quanto posizionato sul livello più alto) senza dover aprire gli swf (con qualche programma che li sprotegga) ed eliminare il codice che in ogni swf richiama la mashera. Ogni swf contiene l'istruzione loadmovie su level x... se trova l'swf oscura altrimenti non succede nulla.
    Non credo possano bloccare il caricamento degli SWF da un altro dominio senza modificare gli SWF in loro possesso. Poi, se c'è qualche impostazione particolare del server, questo non saprei dirtelo con certezza!

Ma scusa: avete un contratto? Se c'è una scadenza, ci sarà una penale, degli interessi di mora...
    O si basa tutto su accordi verbali?

C'è un preventivo al quale manca ancora l'accettazione "fisica"... solo accettazione verbale. Ho chiesto più volte l'invio via fax del preventivo controfirmato ma ogni volta c'è una scusa:

-"Sì te lo invio domani !!"
    -"Ma come non ti è stato ancora mandato ?!"
    -"Devo parlare con l'amministrazione !!"
    ecc.

Ma anche se fosse non sò se riuscirei a procedere per vie legali l'importo del lavoro è inferiore ai 2.000,00 euro....

Ciao
    Patz

Purtroppo capita molte volte che le aziende poco serie si rivolgano a dei freelance pensando di poter fare il bello e cattivo tempo senza firmare nulla (cosa che non potrebbero fare rivolgendosi ad un'agenzia, dove c'è una sezione amministrativa che costringe a stipulare un contratto).
    Lì sta al freelance valutare il tipo di gente con cui si ha a che fare. E poi bisognerebbe sempre mettere tutto per iscritto, preventivi, contratti; tutto dovrebbe sempre essere documentato, approvato per iscritto, ...

Utente di HTML.it L'avatar di colde
    E creare una pagina che conosci solo tu in cui viene inserita user e pass in modo che una volta inserita ti blocca o sblocca l'apertura del sito?

Mi spiego meglio:
    hai pubblicato già il lavoro e non sai se ti pagano, giusto? Bene, se hai ancora l'accesso FTP crei una pagina in PHP o ASP in cui inserisci uno script con user e password. Questo script in pratica ti cancellerà tutti i file presenti nel server oppure per non rischiare di perdere tutto il lavoro ti cambierà il nome dei file o la loro estensione, insomma una cosa del genere. Ovviamente dovrai inserire lo script in modo che una volta pagato tut possa ripristinare il tutto.

E' solo un'idea che mi è venuta in mente adesso..magari pensandoci su un po qualcosa si può fare.
    www.beppegrillo.it
    Il blog di Beppe!!

E creare una pagina che conosci solo tu in cui viene inserita user e pass in modo che una volta inserita ti blocca o sblocca l'apertura del sito?

Mi spiego meglio:
    hai pubblicato già il lavoro e non sai se ti pagano, giusto? Bene, se hai ancora l'accesso FTP crei una pagina in PHP o ASP in cui inserisci uno script con user e password. Questo script in pratica ti cancellerà tutti i file presenti nel server oppure per non rischiare di perdere tutto il lavoro ti cambierà il nome dei file o la loro estensione, insomma una cosa del genere. Ovviamente dovrai inserire lo script in modo che una volta pagato tut possa ripristinare il tutto.

E' solo un'idea che mi è venuta in mente adesso..magari pensandoci su un po qualcosa si può fare.
    Basta che loro accedano e cancellino il file contenente lo script, non credi?

Permessi di invio