Tratto dalla rivista xxx dedicata alla costruzione di pagine web (preferisco non segnalarla) alla voce “50 segreti dei motori di ricerca”, il 20imo consiglio è questo: “per aumentare abilmente il numero delle parole chiave di una pagina, impostare il colore del testo identico a quello dello sfondo. Ora inserite una frase, che contenga le vostre principali 6 parole chiave, in fondo alla pagina”. Così avevo fatto in passato ma poi ho letto i vostri preziosi consigli (e come dice Elena: “in questo forum c’è del sapere” e anche io ve ne sono grato!) ho deciso di bannare questa tecnica.
Premesso questo mi chiedevo se al contrario mettere in evidenza le parole chiave con un colore del font molto contrastato rispetto allo sfondo ( esempio testo normale grigio e parole chiave in rosso, molto visibili anche lato visitatore quindi) possa equivalere allo strong o al h2. Tornando al testo nascosto ho notato dei siti ottimamente posizionati con questa tecnica… nn è che magari il realizzatore del sito così facendo fa passare il proprio sito agli occhi di google per un lavoro non stra-ottimizzato (e quindi a modo suo lo premia…)???
Seconda domanda: ho letto in questo forum che l’h2 e meglio dell’h1, ma se google mandasse qualche “talpa” in questo forum… domani questa “certezza” non sarebbe più tale…
Domande fagiane credo, ma vai mai a sapere cosa frulla nell’algoritmo di google.
Ciau a tutti e grazie per i preziosi consigli che date in questo forum!
![]()

, ma vai mai a sapere cosa frulla nell’algoritmo di google.
Rispondi quotando
.
che dici? La straccio?
) usano ancora questo tag... Poi visto che ormai google "legge" gli swf magari (se già nn lo fa) farà lo stesso con i css, chi lo sa :bubu: