PDA

Visualizza la versione completa : Font color e testo nascosto…

nikko74
14-06-2004, 21:56
Tratto dalla rivista xxx dedicata alla costruzione di pagine web (preferisco non segnalarla) alla voce “50 segreti dei motori di ricerca”, il 20imo consiglio è questo: “per aumentare abilmente il numero delle parole chiave di una pagina, impostare il colore del testo identico a quello dello sfondo. Ora inserite una frase, che contenga le vostre principali 6 parole chiave, in fondo alla pagina”. Così avevo fatto in passato ma poi ho letto i vostri preziosi consigli (e come dice Elena: “in questo forum c’è del sapere” e anche io ve ne sono grato!) ho deciso di bannare questa tecnica.
Premesso questo mi chiedevo se al contrario mettere in evidenza le parole chiave con un colore del font molto contrastato rispetto allo sfondo ( esempio testo normale grigio e parole chiave in rosso, molto visibili anche lato visitatore quindi) possa equivalere allo strong o al h2. Tornando al testo nascosto ho notato dei siti ottimamente posizionati con questa tecnica… nn è che magari il realizzatore del sito così facendo fa passare il proprio sito agli occhi di google per un lavoro non stra-ottimizzato (e quindi a modo suo lo premia…)???
Seconda domanda: ho letto in questo forum che l’h2 e meglio dell’h1, ma se google mandasse qualche “talpa” in questo forum… domani questa “certezza” non sarebbe più tale…

Domande fagiane credo :fagiano: , ma vai mai a sapere cosa frulla nell’algoritmo di google.

Ciau a tutti e grazie per i preziosi consigli che date in questo forum!

:ciauz:

dav
14-06-2004, 22:01
Ciao, sono una talpa di google ;) .
Potresti avere ragione, nel senso che scrivere il testo come dici potrebbe essere più genuino.
Sicuramente non penalizzato, quindi prova e facci sapere!
:ciauz:

weppos
14-06-2004, 22:04
Mi piacerebbe sapere il nome della rivista ed ancor più stringere la mano a chi ha scritto l'articolo! :dhò:

E' una tecnica che conoscono anche i muri e ovviamente anche gli svilupaptori di motori.
Che poi qualche sito scappi buon per lui, ma generalmente non vengono premiati se non addirittura svantaggiati.

nikko74
14-06-2004, 22:07
Originariamente inviato da dav
Ciao, sono una talpa di google ;) .

:quote: ecco... lo sapevo!!! :gren: ;)

nikko74
14-06-2004, 22:09
Originariamente inviato da weppos
Mi piacerebbe sapere il nome della rivista ed ancor più stringere la mano a chi ha scritto l'articolo! :dhò:

purtoppo l'ho davanti a me, personalmente condivido il tuo pensiero, cmq google passa spesso su quel sito :master: !

weppos
14-06-2004, 22:21
Originariamente inviato da nikko74
purtoppo l'ho davanti a me

Chi, lui o la rivista? :fagiano:

nikko74
14-06-2004, 22:31
purtoppo l'ho davanti a me, personalmente condivido il tuo pensiero, cmq google passa spesso su quel sito :master: !

...solo la rivista purtroppo... :nonlodire che dici? La straccio?

Posso chiederti cosa ne pensi dell'altra domanda... del font colorato..., ho detto la fagianata di turno :fagiano: ?

weppos
14-06-2004, 22:35
...solo la rivista purtroppo... :nonlodire che dici? La straccio?

Posso chiederti cosa ne pensi dell'altra domanda... del font colorato..., ho detto la fagianata di turno :fagiano: ?

Non saprei dirti a dire il vero.
Personalmente non uso neanche più i font a favore degli stili per cui in genere mi affido a <h?> per distinguere i contenuti nella rilevanza.

nikko74
14-06-2004, 22:40
Originariamente inviato da weppos
Non saprei dirti a dire il vero.
Personalmente non uso neanche più i font a favore degli stili per cui in genere mi affido a <h?> per distinguere i contenuti nella rilevanza.

... nemmeno io uso più l'obsoleto font a favore dei css... cmq la cosa mi incuriosisce visto che molti siti in vetta alle classifiche ( classifiche delle mie key che non so quanto possano essere attendibili :confused: ) usano ancora questo tag... Poi visto che ormai google "legge" gli swf magari (se già nn lo fa) farà lo stesso con i css, chi lo sa :bubu:

Loading