Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

[c] allocazione dinamica

che cosa si intende per array allocati dinamicamente?
    io ho trovato esempi che usano una malloc, per far vedere che in fase di esecuzione viene definito il numero di campi dell'array, ma array allocato dinamicamente non vuol dire un array che cresce con l'introduzione di nuovi valori?

provo a risponderti io...

allora l'allocazione dinamica della memoria si usa quando non si sa in partenza di quanta memoria si avrà bisogno.
    Di solito in C gli array sono enti statici, nel senso che vengono inizializzati una volta sola con un determinato numero di locazioni di memoria e tali rimangono sino alla fine del programma.

Tuttavia esistono funzioni come la malloc e la realloc che servono a riallocare dinamicamente le locazioni di memoria dei vettori/puntatori per farli contenere tanti elementi quanti se ne hanno bisogno, gestendo la memoria in modo più " saggio ";

ti posto un link utile:
    link post malloc

p.s. se ho detto cose assurde perdonatemi !!!
    http://www.mangaitalia.net/

questo è un cazzo metallizzato a quattro ruote e noi due siamo i coglioni che se lo portano dietro - da Bad Boys con Will Smith and Martin Lawrance di John Whoo

Utente di HTML.it
    esatto..io ho fatto questa domanda sia per capire cosa vuol dire "allocazione dinamica di un array" ma forse non ha un significato preciso.
    E poi mi ricordavo che in java c'è una funzione per avere un array che si allunga da solo :bubu: con gli inserimenti. Avendo letto delle capacità della malloc pensavo a fare qualcosa di questo tipo.
    forse si potrebbe allocare una quantità fissa con la malloc e poi assegnarla a un bel puntatorone :bubu: di riferimento, e quando si arriva alla fine della malloc istanziare una malloc maggiore da assegnare al puntatorone. Credo si possa fare. :mavieni:

mm si credo si possa fare, ma al secondo passaggio dovresti chiamare una realloc per riallocare la memoria che hai allocato precedentemente con la malloc... credo sia così ma non ne sono sicuro...
    http://www.mangaitalia.net/

questo è un cazzo metallizzato a quattro ruote e noi due siamo i coglioni che se lo portano dietro - da Bad Boys con Will Smith and Martin Lawrance di John Whoo

Permessi di invio