Salve ho un datalist e vorrei visualizzare in edit una DropDownList
con tutti i valori disponibili.
Mi date un aiuto sono novellino.
Grazie Mille
Salve ho un datalist e vorrei visualizzare in edit una DropDownList
con tutti i valori disponibili.
Mi date un aiuto sono novellino.
Grazie Mille
<asp:TemplateColumn HeaderText="Tipo Prodotto" HeaderStyle-HorizontalAlign="Center" ItemStyle-Width="30">
<ItemTemplate>
<asp:Label id="lblTipoProdotto" runat="server" Text='<%#DataBinder.Eval(Container.DataItem, "TipoProdotto") %>'>
</asp:Label>
</ItemTemplate>
<EditItemTemplate>
<aspropDownList id="cboTipoProdotto" runat="server" ></asp
ropDownList>
<asp:RequiredFieldValidator id="Requiredfieldvalidator4" ControlToValidate="cboTipoProdotto" Display="Dynamic" Font-Name="Verdana" Font-Size="8" ErrorMessage="
Campo Obbligatorio" runat="server"></asp:RequiredFieldValidator>
</EditItemTemplate>
</asp:TemplateColumn>
<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<<
Era un mondo adulto, si sbagliava da professionisti....
<P.Conte>
si ma come deve essere la sub per edit come mi posizione sul valore corrente?
Io voglio che ci sia un DropDownList con il valore selezionato i valori li leggo da un altra tabella
Grazie ancora
codice:Public Sub DataGrid_Modifica(ByVal source As Object, ByVal e As System.Web.UI.WebControls.DataGridCommandEventArgs) Handles MyDataGrid2.EditCommand Dim cboTipoProdotto As DropDownList Dim lblTipoProdotto As Label lblTipoProdotto = MyDataGrid2.Items(e.Item.ItemIndex).Cells(2).FindControl("lblTipoProdotto") MyDataGrid2.EditItemIndex = e.Item.ItemIndex BindData() cboTipoProdotto = MyDataGrid2.Items(e.Item.ItemIndex).Cells(2).FindControl("cboTipoProdotto") cboTipoProdotto.DataSource = Listino.Prodotto.ElencoTipo cboTipoProdotto.DataTextField = "TipoProdotto" cboTipoProdotto.DataValueField = "IDTipoProdotto" cboTipoProdotto.DataBind() cboTipoProdotto.SelectedIndex = cboTipoProdotto.Items.IndexOf(cboTipoProdotto.Items.FindByText(lblTipoProdotto.Text)) End Sub
<P.Conte>
Scusami potresti farmi un esempio utilizando un DATALIST
Grazie Mille
sono riuscito ad aggiungere un DropDownlist in un datalist
Ora quello che non riesco è al change della DropDownlist a settare una textbox co un valore?
Anche se lo assegno in questo modo
Mi va in errore
"Object reference not set to an instance of an object"
txtMagazzinoArrivo.Text = maga_arrivo
devi fare qualcosa del tipo
codice:cboTipoProdotto = MyDataGrid2.Items(e.Item.ItemIndex).Cells(2).FindControl("cboTipoProdotto")
<P.Conte>
In modalita edit di un datalist voglio richiamare una sub che al change della dropdownlist mi va a modificare delle textbox.
Questa è il codice.
codice:Sub Causali_Change ( s As Object, e As EventArgs ) Dim MyConn as new SqlConnection( ConfigurationSettings.AppSettings("Con") ) Dim MyCommand as new SqlCommand Dim MyReader as SqlDataReader Dim maga_arrivo as string Dim dropCausali As DropDownList = s MyCommand = New SqlCommand( "select Cod_Magazzino from causali_magazzini where cod_causale="&dropCausali.SelectedItem.Value,MyConn) MyConn.Open() MyReader = MyCommand.ExecuteReader While MyReader.Read() maga_arrivo = MyReader(0) End While MyConn.Close() Dim MyConn2 as new SqlConnection( ConfigurationSettings.AppSettings("Con") ) Dim UbicazioneCommand as new SqlCommand Dim UbicazioneReader as SqlDataReader Dim cod_cliente as string Dim cod_indirizzo as string UbicazioneCommand = New SqlCommand( "select cod_cliente,cod_indirizzo from giacenze_magazzini where Cod_Maga='" & maga_arrivo & "'" ,MyConn2) MyConn2.Open() UbicazioneReader = UbicazioneCommand.ExecuteReader While UbicazioneReader.Read() cod_cliente = TRIM(UbicazioneReader(0)) cod_indirizzo = UbicazioneReader(1) End While MyConn2.Close() Dim txtMagazzinoArrivo As TextBox Dim txtUbicazione As TextBox 'txtMagazzinoArrivo.Text = maga_arrivo 'txtUbicazione.Text = cod_cliente + "-" + cod_indirizzo Response.Write(e.Item.FindControl("txtMagazzinoArrivo")) End Sub
nessuno mi può aiutare
ammesso che referenzi correttamente
la textobx, poi non puoi fare
Response.Write(e.Item.FindControl("txtMagazzinoArr ivo"))
bensi qualcosa del tipo
txtMagazzinoArrivo= MyDataGrid2.Items( etc etc ....
poi puoi fare
Response.Write(txtMagazzinoArrivo.text)
![]()
<P.Conte>