Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Area riservata, help

Utente di HTML.it

Area riservata, help

Ciao a tutti.

Premetto che ho appena iniziato con il php.

Ho la necessità di creare o prendere qualche cosa di già fatto per una area riservata. IL problema sostanziale è il tempo che non ho.

La mia idea era questa:

creo sulla home la possibilità di loggarsi. in questo modo ci sarà un'autenticazione, con un semplice file php. mi chiedo: se questo file contiene direttamente le password e gli username ci sono problemi per quanto riguarda la sicurezza? Che istruzione devo guardare o da che esempi posso prendere spunto nel caso i dati delle password e degli username fossero in un file diverso?

A questo punto l'utente pippo entra nell'area riservata. si tratta di una pagina in cui ci sono tutti i link che gli permettono di vedere le proprie statistiche o cose del genere. come posso fare affinchè gli utenti non si connettano direttamente a questa pagina?

Grazie mille per l'aiuto,
    Alessandro

purtroppo la risposta che stai cercando è un po' "odiosa" nel senso che le tue possibilità sono 2:

1) usi qualcosa di già fatto e ti "accontenti" delle funzionalità offerte dal prodotto che hai scelto

2) impari a programmare in php e troverai le risposte a tutte le domande che hai fatto.

Purtroppo in poche righe hai fatto una serie di domande le cui risposte sono lunghe e hanno bisogno di un background di conoscenze che probabilemtne ti manca.

Se non hai tempo come dici ti conviene affidarti a qualcosa di già fatto od a qualcuno che lo faccia per te.

Permessi di invio