Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
  1. #1

    mi hanno indicizzato senza che lo chiedessi..

    ciao, ho iniziato a fare un sito per una persona che ha sparso la voce per farsi pubblicità.
    Dopo due settimane abbiamo avuto un link da un altro sito che ci publicizza e ci siamo trovati indicizzati su più motori di ricerca senza fare alcun che, solo per il fatto che questo sito è indicizzato.
    Il problema è che non abbiamo mai pensato di pubblicizzarsi su dei motori di ricerca: ovviamente abbiamo PR=1 e - in ogni caso - un sito che non è stato ottimizzato per i motori di ricerca (guardate pure: www.gamblinglatest.com).

    Ma ormai la frittata è fatta!!!
    A questo punto vi chiedo una mano per ottimizzare in tempi brevi almeno le pagine principali del sito, sperando che mi possiate fornire consigli utili e facilmente utilizzabili!!
    Premetto che non sono esperto nel costruire siti ottimizzati, quindi vi chiedere di premettere quali sono i requisiti minimi che dovrebbe una generica pagina del sito.

    grazie

    ..povero silvio, lui è sceso in campo..
    e lo ha fatto per noi...comunisti...

  2. #2

    Re: mi hanno indicizzato senza che lo chiedessi..

    Originariamente inviato da mauri@como
    Il problema è che non abbiamo mai pensato di pubblicizzarsi su dei motori di ricerca: ovviamente abbiamo PR=1 e - in ogni caso - un sito che non è stato ottimizzato per i motori di ricerca (guardate pure: www.gamblinglatest.com).

    ..parlavo di google.....
    ..povero silvio, lui è sceso in campo..
    e lo ha fatto per noi...comunisti...

  3. #3
    Toh, guarda, c'è anche chi si lamenta di essere indicizzato.

    Il codice è proprio bruttino.
    Il sito ha un codice sporco, gli stili sono inclusi nelle pagine senza uso di un caa che li raccolga.
    I due oggetti flash in alto integrano dei collegamenti che, in quanto flash, difficilmente verranno seguiti.

    Ogni link manca degli attributi title ed img dell'attibuto alt.
    Il contenuto testuale è molto ridotto e quindi anche il testo indicizzabile dal motore.

    Questo solo considerando la home.

  4. #4
    Il codice è proprio bruttino.
    Il sito ha un codice sporco, gli stili sono inclusi nelle pagine senza uso di un caa che li raccolga.
    giusto..i collegamenti sono generati con uno script, quindi sono stato più attento al linguaggio di scripting che all'html.
    provvederò.
    Ci sono alcune pagine in cui uso il css abbondantemente..cercherò di usarlo dappertutto

    I due oggetti flash in alto integrano dei collegamenti che, in quanto flash, difficilmente verranno seguiti.
    Non sono oggetti flash: la scritta rotante è falsh, il resto dell'header è un'immagine cliccabile..

    Ogni link manca degli attributi title ed img dell'attibuto alt.
    Ne ho scoperto da qualche giorno l'esistenza e ora ne abuso.
    lo farò anche sulla home

    Il contenuto testuale è molto ridotto e quindi anche il testo indicizzabile dal motore.
    ok, ma ci sono siti la cui home è un immagine e una frase, eppure il motore li elenca in posizioni ottime!!!

    per ora ti ringrazio!!!
    suggerimenti preziosi
    Ne aspetto degli altri

    PS: Cosa mi dici sugli eventuali metatag?
    ..povero silvio, lui è sceso in campo..
    e lo ha fatto per noi...comunisti...

  5. #5
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2004
    Messaggi
    31

    se è prorpio una tragedia....

    il fatto che il sito sia stato indicizzato puoi sempre evitare che gli spider facciano effettivamente il loro lavoro inserendo nell'head del codice <META NAME="ROBOTS" CONTENT="NOINDEX, NOFOLLOW"> oppure più semplicemente utilizzando un file robot.txt

  6. #6

    Re: se è prorpio una tragedia....

    Originariamente inviato da pallinos
    il fatto che il sito sia stato indicizzato puoi sempre evitare che gli spider facciano effettivamente il loro lavoro inserendo nell'head del codice <META NAME="ROBOTS" CONTENT="NOINDEX, NOFOLLOW"> oppure più semplicemente utilizzando un file robot.txt
    A questo punto lo sistemo che faccio prima..
    ho dato un occhio alla home e in effetti sembrava scritta da uno delle elementari..la sto sistemando...

    si accettano suggererimenti :gren:

    ciao
    ..povero silvio, lui è sceso in campo..
    e lo ha fatto per noi...comunisti...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.