Mi dicono che con questo tel c'è possibilità d'usarlo come modem! Con flat speciali fatte dai rivenditori, come si fà a configurare ed usare, e dove informarsi per ste flat'? Grazie per la risposta
![]()
Mi dicono che con questo tel c'è possibilità d'usarlo come modem! Con flat speciali fatte dai rivenditori, come si fà a configurare ed usare, e dove informarsi per ste flat'? Grazie per la risposta
![]()
tim, vodafone e wind offrono vari tipi di flat o semi flat gprs.
i costi e le caratteristiche le trovi sui siti dei gestori di telefonia mobile.
quel cel ha un modem integrato e permette appunto di navigar in internet.
per poterlo fare hai bisogno del kit d'instalalzione per pc, che se non compreso nella dotazione, è o da scaricare dalla nokia, o da comprare.
inoltre puoi collegarlo al pc in vari modi al pc a seconda delle sue possibilità (usb, irda......)
![]()
dunque come diceva il buon fivendra sul sito dei gestori trovi le tariffe flat per navigare in gprs che poi tanto flat nn sono so che anche Aruba ed MCLink offrono conessioni GPRS flat basate sempre sulla copertura del gestore WIND. Per il6600 nella confezione troverai il cd con il sw per il modem l'unico modo per conetterlo al pc e tramite un adattatore Bluetooth che è molto piperformate del irda putroppo nn esiste un cavo USB per tale telefono. Per gli adattatori BT ti consiglio i Digicom sono semplici ed affidabili io ne ho configurati parecchi costano circa sulle 34/36 euro
Luca
Quindi, sarebbe solo da comprare questi adattatori Blue tooth! Sono facili da trovare nei negozi?
Di Flat propriamente detta esiste solo quella della WIND ( che poi viene rivenduta ad aruba per esempio), le offerte TIM e VODAFONE hanno delle limitazioni orarie oppure di limite massimo di Mb scambiati.Originariamente inviato da eccc
dunque come diceva il buon fivendra sul sito dei gestori trovi le tariffe flat per navigare in gprs che poi tanto flat nn sono so che anche Aruba ed MCLink offrono conessioni GPRS flat basate sempre sulla copertura del gestore WIND. Per il6600 nella confezione troverai il cd con il sw per il modem l'unico modo per conetterlo al pc e tramite un adattatore Bluetooth che è molto piperformate del irda putroppo nn esiste un cavo USB per tale telefono. Per gli adattatori BT ti consiglio i Digicom sono semplici ed affidabili io ne ho configurati parecchi costano circa sulle 34/36 euro
Luca
Io uso la VODAFONE e mi trovo bene per quel che riguarda la banda, simile a quella di una dial-up, diciamo che siamo sui 4,5Kb/s, ora vorrei provare quella WIND perchè il limite dei 500Mb mensile di VODAFONE mi va un po' stretto.
Non capisco perchè dici che il BT sia più performante di IRDA nel caso della limitata banda di un GPRS...
Se parli di comodità condivido dato che puoi avere PC e telefono distanti, quindi più libertà di movimento e di mettere il cell in posizioni con miglior segnale.
Ciao!
irda o infrarossi è meno affidabile e performante del BT e sopratutto del cavo.
basta un picoclo movimento con il cel fuori allinemaneto ottimale e la connessione casca subito....
In ordine sono meglio:
cavo
BT
irda
![]()
io ho il 6600 e ti consiglio la chiavetta BT che trovi a 30/35€ nei negozi![]()
Scusate se mi intrometto, ma con il panasonic Gd 87 potrei collegarmi ad internet? ha il modem interno?
allora il panasonic gd 87 è provvisto di modem basta che ti procuri il cavo dati USB e vai tranquillo. Gli adattatori BT di solito nei negozi seri li trovi sicuramente o se vuoi te lo procuro io.
Per quanto riguarda le flat ho dato un occhiata a mclink basata su WIND con cannone abbastanza economico danno anche un indirizzo IP reale sembra interessante la cosa.
Luca
devo connettere a internet un palmare tungsten utilizzando un Nokia 6600 come modem, via Bluetooth e sto impazzendo... qualcuno mi aiuta???