Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

if ($namefile è presente ',*§°) :-))))))))))))

ciao vorrei fare un controllo sul nome di un file uploadato se ci sono presenti alcuni caratteri che mi incasinano tutto ( '*§°)
    mi servirebbe una cosa così
    if ($namefile è presente ',*§°) die(il nome del file è sbagliato nn è possibile eseguire l'upload)

aiuto amiciiiiiiiiiiiiiciiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

There are 10 types of people in the world: Those who understand binary, and those who don't.

cioè vorrei un die se è presente in un testo rappresentato dalla variabile namefile i caratteri §'° etc

grande figooooooooooooooooooooooooo!!!!
    quindi una cosa così if (eregi("°ç?§", $namefile)) {
    echo "'$stringa' contiene una 'z' oppure una 'Z'!";
    }

e se vorrei controllare che nel nome dei file compaiano solo lettere dalla a alla z e numeri dall'1 al 9 come faccio?

Codice PHP:
    if (eregi("[a-z0-9]"$stringa)){
      echo 
    "Stringa valida!";

Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone

Originariamente inviato da thedarkweb
    grande figooooooooooooooooooooooooo!!!!
    grassie :adhone:

quindi una cosa così if (eregi("°ç?§", $namefile)) {
    echo "'$stringa' contiene una 'z' oppure una 'Z'!";
    }
    bhè questo è l'esempio del manuale, cmq modificato correttamente... si è quello

e se vorrei controllare che nel nome dei file compaiano solo lettere dalla a alla z e numeri dall'1 al 9 come faccio?
    sempre la stessa funzione
    There are 10 types of people in the world: Those who understand binary, and those who don't.

anche il . e - almeno ..

grazie manuel !
    però a mè serve il contrario
    se non ci sono i caratteri da a-z0-9 echo

Codice PHP:
    if (!eregi("[a-z0-9]"$stringa)){
      echo 
    "Stringa valida!";

basta mettere un ! davanti alla funzione oppure un ^ davanti all'espressione regolare [^a-z0-9]
    Talvolta anche una persona apparentemente inutile si rivela un abile samurai dalla forza di mille uomini, dimostrando di poter rinunciare alla vita e che il suo cuore si è completamente identificato con quello del suo padrone

nò ho sbagliato
    if (eregi("[a-z0-9]", $stringa)){
    echo "Stringa valida!";
    }

ma questo non dice che se contiente TUTTI I CARATTERI CIOE DEVE CONTENERE ABCDEFGHILMNOPQRSTUVZKW............ Fà L'ECHO?^

Permessi di invio