Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Visual basic e access

  1. #1

    Visual basic e access

    Ciao ragazzi, ho un campo in una maschera continua chiamato Costo. In questo campo, che è solo un campo di calcolo, non appartiene a nessuna tabella, viene visualizzato appunto il costo grazie ad una funzione. Il problema è ke la visualizzazione del costo me la mette non solo nella riga relativa al record che sto inserendo ma a tutti i record nel campo "Costo". Qualkuno sa come far modificare il campo Costo solo di quel determinato record?..ecco io cosa ho fatto:
    [VBA]

    varx= Dlookup("[COSTO_ORARIO_ATTIVITA]", "D_TABELLA_ATTIVITA", "[ID_ATTIVITA]='"&CStr (Me![ID_ATTIVITA]) & "'")
    [\VBA]
    Qui prendo il valore del costo orario ke mi serve in relazione alla attivita selezionata nella maschera.
    [VBA]
    Me.Costo.Value=Me![ORE_PREVENTIVATE]*varx
    Me.Costo.SetFocus
    [\VBA]
    Qui sorge il problema poichè con Me varia si il valore del costo ma varia per tutti i record nella maschera e non solo per quello in cui ho inserito le ore.

    Se qualkuno ha capito ;-) e sa aiutarmi...grazie mille a tutti

    Ho visto ke con la funzione Me.CurrentRecord riesco a vedere il numero del record su cui sto lavorando...mi basterebbe poter fare una cosa del genere:
    [VBA]
    vary=Me.CurrentRecord
    Me(vary).Costo.Value=Me![ORE_PREVENTIVATE]*varx
    Me(vary).Costo.SetFocus
    [\VBA]
    In modo ke mi aggiorni solo il record corrente...ma non funziona..qualkuno sa aiutarmi o dirmi dove trovare qualkosa?

    Grazie

  2. #2
    puoi aprire solo una discussione per argomento e sicuramente non in forum diversi
    Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.