Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9
  1. #1

    cosa bisogna imparare per fare questo?

    Ciao, volevo sapere se e' necessario imparare solo il PHP e ovviamente Html per creare questo sito:

    www.s1homes.co.uk

    Avevo intenzione di imparare Java, ma un amico mi ha detto che la strada e' in salita per realizzare questo sito. Meglio PHP!
    Voi cosa mi dite?
    Grazie mille
    Manuel
    **www.weefly.it** Trova il volo piu' economico. Non ci credi?

    **www.flight4all.com** Software desktop per scannerizzare voli.

  2. #2
    Beh per costruire un sito del genere bisogna avere capacità in tutti i campi, grafica, html, programmazione. Sicuramente è stato utilizzato un linguaggio dinamico che non riesco a capire. Con PHP puoi gestire la parte dinamica del sito, database, pagine dinamiche, news, banner, mentre con HTML puoi gestire l'impostazione degli oggetti nella pagina, tabelle, immagini, livelli, menu.
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

    ...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

  3. #3
    Utente bannato
    Registrato dal
    Jun 2004
    Messaggi
    194
    beh....

    diciamo che con html e php ce la puoi fare...

    ....comunque....

    buona fortuna

  4. #4
    boolbo
    Guest
    Sicuramente l'HTML per la base della cosa....anche se per alcune pagine è stato usato l' SHTML. Ma non vedo traccia di PHP anzi per quelle aree dove era necessario è stato usato il linguaggio PERL con script CGI. Il Java non c'entra nulla.....

    Non so dirti che ti po di database sia stato usato, però sicuramente viene fatto uso di database. Ad ogni modo non basta una tipologia sola tipo solo php o solo CGI etc.....

    Quel sito è stato fatto quindi in HMTL per le pagine statiche normali...tipo quelle del copyright etc...poi l'SHTML dove hanno inserito elementi in SSI e in CGI soprattutto nella ricerca.....

    Se sei a zero con il mondo internet per fare una cosa del genere ci vuole del tempo e discreta capacità tecnica....mentre nella grafica non è che il sito eccelle eh! Graficamente si può fare di meglio ma per questo occorre una formazione anche artistica, non solo tecnica.

  5. #5
    Utente di HTML.it L'avatar di Sgnafurz
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    2,182

    Re: cosa bisogna imparare per fare questo?

    Originariamente inviato da tramoman
    Ciao, volevo sapere se e' necessario imparare solo il PHP e ovviamente Html per creare questo sito:

    www.s1homes.co.uk

    Avevo intenzione di imparare Java, ma un amico mi ha detto che la strada e' in salita per realizzare questo sito. Meglio PHP!
    Voi cosa mi dite?
    Grazie mille
    Manuel
    perché proprio quel sito?
    e cos'è pubblicità occulta?

  6. #6
    Ok, grazie a tutti.

    Ps, quel sito e' un sito come un'altro per imparare PHP.
    Non sembra difficile.
    Ciao
    Manuel
    **www.weefly.it** Trova il volo piu' economico. Non ci credi?

    **www.flight4all.com** Software desktop per scannerizzare voli.

  7. #7
    La grafica è semplice e di facile consultazione, il difficile viene quando dovrai gestire il database, scrivere il codice PHP e far stare insieme il dinamismo delle pagine con la grafica che sceglierai.
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

    ...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

  8. #8
    boolbo
    Guest
    non credo sia la via migliore imparare il PHP guardando i siti da "fuori" cioè via browser dato che il php è "nascosto" ai browser perchè lavora sul lato server e non sul client.

    Per imparare il php al massimo è buona cosa poter vedere le sorgenti di codice e capire cosa vogliono dire, così come spulciarsi un DB MySQL per vedere come funzia e naturalmente fare un corso e leggersi un buon manuale sul PHP.

    Pensa che molti siti sono in PHP e neanche lo si vede!!!

  9. #9
    quello che intendevo dire e' avere un desiderio di realizzare un sito come quello (qui in scozia e' abbastanza richiesto) per stimolare la lettura noiosa di un manuale.
    Ok, grazie..
    Manuel
    **www.weefly.it** Trova il volo piu' economico. Non ci credi?

    **www.flight4all.com** Software desktop per scannerizzare voli.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.