Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Discussione: [delphi] pdf component

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di smt
    Registrato dal
    Jul 2002
    Messaggi
    167

    [delphi] pdf component

    devo salvare su pdf una fattura, sto cercando un componente adatto, in rete ce ne sono una valanga e ci metterei secoli a valutarne anche solo un campione, cerco una cosa semplice(non sono molto esperto in delphi) e poco costosa.
    avete consigli?
    Reality is that which, when you stop believing in it, doesn't go away

  2. #2
    Moderatore di Programmazione L'avatar di alka
    Registrato dal
    Oct 2001
    residenza
    Reggio Emilia
    Messaggi
    24,301

    Generazione PDF da Delphi

    Per Delphi, esiste un componente freeware di nome PowerPdf.

    In alternativa, controlla che il tool di reporting che usi per la generazione delle stampe non preveda anche l'esportazione dei report in questo formato.

    Infine, potresti anche valutare l'uso di una "stampante virtuale" che ti permetta di inviare il report ad una comunissima stampante Windows che però corrisponde ad un software in grado di immagazzinare lo spool all'interno di un file PDF; quello che uso io è PDF Creator, freeware e OpenSource.

    Ciao!
    MARCO BREVEGLIERI
    Software and Web Developer, Teacher and Consultant

    Home | Blog | Delphi Podcast | Twitch | Altro...

  3. #3
    Per Delphi, esiste un componente freeware di nome PowerPdf.
    L'ho usato qualche mese fà per la creazione di una fattura (come nel tuo caso).
    E' molto semplice da usare ed estremamente comodo se non hai bisogno di curare molto l'aspetto grafico.
    Se hai dei particolari format da rispettare, ovvero delle impaginazioni particolari, dovrai perderci una mezza giornata per fare di PowerPdf il tuo migliore amico.

    La cosa importante é anticipare i suoi autoridimensionamenti dei layer, che accadono a tua insaputa.

    Comunque te lo consiglio tranquillamente...e vivamente


  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di smt
    Registrato dal
    Jul 2002
    Messaggi
    167
    grazie gente, se mi dite che è abbastanza affidabile sono più tranquillo.

    tnks
    Reality is that which, when you stop believing in it, doesn't go away

  5. #5
    Dipende cosa intendi per affidabile?

    Se intendi la possibilità di causare errori di sistema, ti posso dire che non mi é mai capitato con PowerPdf.

    Come ti ho detto prima, l'unica pecca che ho riscontrato, sono stati degli insoliti ridimensionamenti dei layer, situazioni comunque risolvibili con alcuni accorgimenti!

    Ciao

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.