Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it L'avatar di pyotrex

[sw Mago xp] possibili problemi di rete

Ho una piccola rete alla quale sono collegati una decina di pc, sulla rete c'è un file server con wxp-pro sp1 sul quale è installato Mago XP componente server(un programma gestionale), sulle 2 macchine con wxp-pro sp1 sono installati i 2 client del Mago xp, la rete è servita da uno switch 16 porte 10/100 e la connessione ad internet da un router zyxel.
    Spesso i client Mago si bloccano ed è necessario riavviare il file server, ho contattato i tecnici di Mago e mi hanno detto che Mago richiede un costante flusso di dati e se questo si interrompe il server si blocca e mi hanno consigliato di verificare la rete, conoscete qualche sw che faccia dei test sulla rete oppure una procedura anche manuale per scoprire eventuali problemi?
    Vivrò una vita intera e fortunatamente morirò una volta sola

Utente di HTML.it
    http://www.ipswitch.com/

Il SW si chiama "Whats Up!"

Metti il tuo switch sotto monitoring con questo SW,
    il SW pa un polling costante dell'apparato, puoi farglielo fare anche ogni secondo e ti avverte nel caso non risponde più o cmq puoi fare grafici sulle performarce dell'apparato.

Cmq mi sembra un po' una cazzata il fatto del flusso continuo della rete, la vedo molto dura che un apparato salta così....
    Mannaia l'inchiodata sta cosa mi fa proprio incazzare!!! il 60% del mio tempo a lavoro lo passo a smentire tutte le cazzate che dicono sulla rete, nessuno ne capisce un cazzo e tutti gli danno la colpa

Originariamente inviato da danouse
    http://www.ipswitch.com/

Il SW si chiama "Whats Up!"

Metti il tuo switch sotto monitoring con questo SW,
    il SW pa un polling costante dell'apparato, puoi farglielo fare anche ogni secondo e ti avverte nel caso non risponde più o cmq puoi fare grafici sulle performarce dell'apparato.
    Grazie, scarico e provo, poi ti so dire :metallica
    Cmq mi sembra un po' una cazzata il fatto del flusso continuo della rete, la vedo molto dura che un apparato salta così....
    Ne sono convinto pure io ma voglio togliermi ogni dubbio, anche perchè il resto delle macchine anche se non utilizzano Mago, non hanno nessun problema

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da pyotrex
    anche perchè il resto delle macchine anche se non utilizzano Mago, non hanno nessun problema
    Detto questo, 99 su 100 il problema sta su mago...tutti cercano sempre di rigurare i problemi sulla rete a lavoro.

MAnnaia l'inchiodata sta cosa mi fa proprio incazzare!!! il 60% del mio tempo a lavoro lo passo a smentire tutte le cazzate che dicono sulla rete, nessuno ne capisce un cazzo e tutti gli danno la colpa
    Mannaia l'inchiodata sta cosa mi fa proprio incazzare!!! il 60% del mio tempo a lavoro lo passo a smentire tutte le cazzate che dicono sulla rete, nessuno ne capisce un cazzo e tutti gli danno la colpa

per danouse.
    A questo indirizzo http://www.ipswitch.com/products/net...anagement.html ce ne sono 2, li hai provati entrambi? quale mi consigli?

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    da un pc al server...nel dos

ping xxx.xxx.xxx.xxx -t (le xxx sono l'ip del server)

nei momenti di blocco controlla il ping che fa!

per funzionare decentemente... non deve mancare all'appello neanche una pingata!

Moooltooo interessante a volte le cose + semplici funzionano meglio.

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da pyotrex
    per danouse.
    A questo indirizzo http://www.ipswitch.com/products/net...anagement.html ce ne sono 2, li hai provati entrambi? quale mi consigli?
    Il primo in alto, io uso sempre quello, whatsup gold

Permessi di invio