Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it

aiuto!!! modulo frontpage

Ho creato un modulo con frontpage... fin qui tutto ok!
    ho settato i campi e infine ho provato ad utilizzarlo.

Di inviare i dati raccolti non se ne parla nemmeno! Non riesco neppure a visualizzare la pagina di conferma di registrazione dei dati.

Ho visto che potrebbero essere necessari dei componenti aggiuntivi sul server per ottenere l'invio email... allora ho provato facendo salvare i risultati in un file .html, ma NIENTE!!!!!

AIUTOOO

Utente di HTML.it L'avatar di floyd46

Re: aiuto!!! modulo frontpage

Non conosco FP, ma ti chiedo se hai preparato delle pagg dinamiche, ASP o PHP, x "ricevere" i dati o addirittura scriverli in un Database x poi fare un RecordSet e visualizzarli a video.

Scusa tutto questo girotondo ma, secondo me, si fa così.

"Le persone che realizzano layout con tabelle annidate, spacer gif o che ignorano l'accessibilità non possono più definirsi professionisti." Andy Clarke
    --------------------------------

www.extrowebsite.com

Utente di HTML.it

aiuto!!! modulo frontpage

non ho fatto nulla di quello che hai descritto...

il mio solo scopo è di ricevere via mail i risultati dati dalla compilazione di un modulo on-line...

ho provato con FP ma se esiste un sistema più comodo e veloce butto via tutto... e ricomincio

Utente bannato

Originariamente inviato da bibidoit
    Ho creato un modulo con frontpage... fin qui tutto ok!
    ho settato i campi e infine ho provato ad utilizzarlo.

Di inviare i dati raccolti non se ne parla nemmeno! Non riesco neppure a visualizzare la pagina di conferma di registrazione dei dati.

Ho visto che potrebbero essere necessari dei componenti aggiuntivi sul server per ottenere l'invio email... allora ho provato facendo salvare i risultati in un file .html, ma NIENTE!!!!!

AIUTOOO

se ho capito bene hai fatto un form con FP..solo che per funzionare devi aver installato le estensioni di frontPage o il server che ospita il tuo sito abbia installato le estensioni

Utente di HTML.it

dove posso trovare queste "estensioni" (o come diavolo si chiamano...) e come le posso mettere su server???

Utente bannato

Re: Re: aiuto!!! modulo frontpage

dove posso trovare queste "estensioni" (o come diavolo si chiamano...) e come le posso mettere su server???
    sinceramente non sò dove puoi trovare le suddete estensioni...cmq se hai un server a pagamento potresti chiedere se hanno le estensioni di FP (guarda che edizione hai di FP )e se le attivano.

boolbo
    Guest

Re: Re: aiuto!!! modulo frontpage

Li trovi dal tuo provider che ti fornisce lo spazio web....se è a pagamento, possono installartele se non lo sono già. Se è gratuito ed il servizio non le prevede dubito che tu possa utilizzarle.

Ad ogni modo esistono anche sui server gratuit degli scrpt in CGI già precompilati da inserire come ACTION nel TAG <form> ma anche questo devi chiederlo al provider a pagamento o gratuito che sia oppure vedere nel sito se c'è già un'indicazione o una FAQ relativa a questa gestione di semplici formail....altrimenti ti serve un linguaggio dinamico in ASP o PHP ed anche questo dipende dal server che usi, se supporta uno di questi linguaggi......

Permessi di invio