Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: Maschere (lungo)

Maschere (lungo)

Un saluto a tutti, mi sto avvicinando al mondo della programmazione ASP per esigenze del posto in cui lavoro.

Realizzano programmi in access molto complessi per la gestione delle finanze di un ente o un comune...

Visto che ora hanno la necessità di metterli online, cosa mi consigliate di fare?

Io non vorrei e non saprei, visto che non sono un esperto di economia e finanze, ricreare questo programma da zero scrivendolo in ASP.

C'è il modo di esportare qualcosa? Io ho provato ma riesco a mettere in rete solo le tabelle. Le maschere (che sul web sarebbero un ottima interfaccia per l'utente) devo rifarle da zero? Visto che sono molto complesse, non posso trasformarle in Html in qualche modo?

Ovviamente ci sono anche delle query...

Aspetto un vostro consiglio che sicuramente vi sarete già imbattuti in un problema del genere.

BiOs

Moderatore di ASP e MS Server L'avatar di Roby_72
    Oltrettutto mica vorrai continuare ad usare Access???
    Poiché presumibilmente dovrai cambiare db, per ragioni di performance e sicurezza, devi riscrivere tutto.

Roby

Niente esport

Ti tocca impararti le asp e riscrivere il tutto :tongue:

Utente di HTML.it L'avatar di lnessuno
    internet o intranet?

nel secondo caso potresti dividere il frontend (maschere, report...) dal backend (solo tabelle e query).

quando ho fatto lo stage in comune hanno usato questo metodo

Permessi di invio