Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 10

Discussione: [2004] rotazione 3D

  1. #1

    [2004] rotazione 3D

    Sera,
    quello che cerco di ottenere è una rotazione dell'oggetto che simula il 3D.. ma quì non si muove
    manco di un pixel thanks byee
    codice:
    this.createEmptyMovieClip("theScene", 1);
    theScene._x = 150;
    theScene._y = 150;
    
    focalLength = 300;
    //--------------------------
    make3DPoint = function(x,y,z){
    	var point = new Object();
    	point.x = x;
    	point.y = y;
    	point.z = z;
    	return point;
    };
    //------------------------------
    make2DPoint = function(x,y, depth, scaleFactor){
    	var point = new Object();
    	point.x = x;
    	point.y = y;
    	point.depth = depth;
    	point.scaleFactor = scaleFactor;
    	return point;
    };
    //----------------------------
    Transform3DPointsTo2DPoints = function(points, axisRotations){
    	var TransformedPointsArray = [];
    	var sx = Math.sin(axisRotations.x);
    	var cx = Math.cos(axisRotatio
    ns.x);
    	var sy = Math.sin(axisRotations.y);
    	var cy = Math.cos(axisRotations.y);
    	var sz = Math.sin(axisRotations.z);
    	var cz = Math.cos(axisRotations.z);
    	var x,y,z, xy,xz, yx,yz, zx,zy, scaleFactor;
    
    	var i = points.length;
    	while (i--){
    		x = points[i].x;
    		y = points[i].y;
    		z = points[i].z;
    
    		// rotation around x
    		xy = cx*y - sx*z;
    		xz = sx*y + cx*z;
    		// rotation around y
    		yz = cy*xz - sy*x;
    		yx = sy*xz + cy*x;
    		// rotation around z
    		zx = cz*yx - sz*xy;
    		zy = sz*yx + cz*xy;
    		
    		scaleFactor = focalLength/(focalLength + yz);
    		x = zx*scaleFactor;
    		y = zy*scaleFactor;
    		z = yz;
    
    		TransformedPointsArray[i] = make2DPoint(x, y, -z, scaleFactor);
    	}
    	return TransformedPointsArray;
    };
    //-------------------------------------
    pointsArray = [
    	make3DPoint(-50,-50,-50),
    	make3DPoint(50,-50,-50),
    	make3DPoint(50,-50,50),
    	make3DPoint(-50,-50,50),
    	make3DPoint(-50,50,-50),
    	make3DPoint(50,50,-50),
    	make3DPoint(50,50,50),
    	make3DPoint(-50,50,50)
    ];
    //----------------------------
    for (i=0; i < pointsArray.length; i++){
    	attachedObj = theScene.attachMovie("redballoon", "redballoon"+i, i);
    }
    //------------------------------
    cubeAxisRotations = make3DPoint(0,0,0);
    //--------------------------------
    rotateCube = function(){
    	cubeAxisRotations.y -= this._xmouse/3000;
    	cubeAxisRotations.x += this._ymouse/3000;
    	var screenPoints = Transform3DPointsTo2DPoints(pointsArray, cubeAxisRotations);
    	for (i=0; i < pointsArray.length; i++){
    		currBalloon = this["balloon"+i];
    		currBalloon._x = screenPoints[i].x;
    		currBalloon._y = screenPoints[i].y;
    		currBalloon._xscale = currBalloon._yscale = 100 * screenPoints[i].scaleRatio;
    		currBalloon.swapDepths(screenPoints[i].depth);
    	}
    };
    theScene.onEnterFrame = rotateCube;
    Interactive Html/CSS/JS Playground | @webbeloz ( cip..cip! )
    Mechanics & Expert Tuning Fix Z3 Roadster Community

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di 7keys
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    145

    Re: [2004] rotazione 3D

    ma non è più facile con swift per esempio!
    Guarda il sesso è fatto di dare e avere e proprio a questo proposito la mia donna non te la darebbe mai
    Questa vita è andata così, nella prossima mi organizzo meglio

    Mi hanno radiato

  3. #3

    Re: Re: [2004] rotazione 3D

    Originariamente inviato da 7keys
    ma non è più facile con swift per esempio!
    altro discorso direi !! preferisco 3DS Max cmq..
    Interactive Html/CSS/JS Playground | @webbeloz ( cip..cip! )
    Mechanics & Expert Tuning Fix Z3 Roadster Community

  4. #4
    Utente di HTML.it L'avatar di 7keys
    Registrato dal
    Mar 2003
    Messaggi
    145
    beh anke io, se lo sapessi usare bene!!
    Guarda il sesso è fatto di dare e avere e proprio a questo proposito la mia donna non te la darebbe mai
    Questa vita è andata così, nella prossima mi organizzo meglio

    Mi hanno radiato

  5. #5
    ..
    Interactive Html/CSS/JS Playground | @webbeloz ( cip..cip! )
    Mechanics & Expert Tuning Fix Z3 Roadster Community

  6. #6
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    32

    Ti serve questo?

    ti posto un swf dimmi se e' quel che ti interessa... http://www.sfdesign.it/private/3D_Engine.swf

    Clicca sul movie e poi segui le istruzioni. Se ti serve ti mando codice. Ciao.
    Fusion

  7. #7

    Re: Ti serve questo?

    Originariamente inviato da Fusion
    ti posto un swf dimmi se e' quel che ti interessa... http://www.sfdesign.it/private/3D_Engine.swf

    Clicca sul movie e poi segui le istruzioni. Se ti serve ti mando codice. Ciao.
    bellino..
    ma questo non fa rotazione 3D
    Interactive Html/CSS/JS Playground | @webbeloz ( cip..cip! )
    Mechanics & Expert Tuning Fix Z3 Roadster Community

  8. #8
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    32
    Stai scherzando???

    E guardalo bene :P

    Allora riapri il link.... clicca sul movie... poi..

    USA:

    Q e A per la rotazione intorno all'asse X
    W e S per la rotazione intorno all'asse Y
    E e D per la rotazione intorno all'asse Z
    R e F per zoom in e zoom out

    Inoltre.. in alto ci sono 2 "pulsanti" per mostrare/nascondere i PUNTI e le FACCE.
    Ma non finisce qui.. sia che siano visibili o meno.. puoi trascinare i punti per "modellare" l'oggetto "3D".

    Buon divertimento. Fammi sapere.
    Fusion

  9. #9
    Originariamente inviato da Fusion
    Stai scherzando???

    E guardalo bene :P

    Allora riapri il link.... clicca sul movie... poi..

    USA:

    Q e A per la rotazione intorno all'asse X
    W e S per la rotazione intorno all'asse Y
    E e D per la rotazione intorno all'asse Z
    R e F per zoom in e zoom out

    Inoltre.. in alto ci sono 2 "pulsanti" per mostrare/nascondere i PUNTI e le FACCE.
    Ma non finisce qui.. sia che siano visibili o meno.. puoi trascinare i punti per "modellare" l'oggetto "3D".

    Buon divertimento. Fammi sapere.
    adesso ho visto meglio..
    interessante!!
    però preferivo risolvere la questione sopra..

    Interactive Html/CSS/JS Playground | @webbeloz ( cip..cip! )
    Mechanics & Expert Tuning Fix Z3 Roadster Community

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Mar 2002
    Messaggi
    32
    Puoi mandarmi l'FLA?


    jurgy@tiscali.it

    byez
    Fusion

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.