Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 15

Discussione: imparare action script

Utente di HTML.it L'avatar di vedder

imparare action script

Ciao a tutti, vorrei capire come si possono imparare bene gli Action script, vorrei sapere se piu che cose teoriche ci sono esempi pratici da studiarsi on line e soprattutto come acquisire una certa familiarita con questo linguaggio.

Grazie a tutti.

Ciao
    no' se scherza...con Jesus...

Comincia con il dare un'occhiata all'help di flash e a qualche tutorial di flash-mx.it...

...e magari comprati un buon libro

un consiglio sul libro?

dopo varie delusioni e soldi buttati via l'unico veramente valido che ho trovato è:
    Actionscripting Flash MX di Derek Franklin e Jobe Makar di Pearson Ed
    La versione Actionscripting Flash MX 2004 sempre degli stessi Autori è tradotta e pubblicata da Mondadori informatica

grazie...posso pensare che con questo libro e molta applicazione si puo imparare bene a usare action script????

Actionscript si può imparare bene anche solo con molta applicazione e senza libro , provando per conto proprio, seguendo qualche tutorial e le discussioni sui forum.
    Ovviamente dipende anche del tempo che uno ha a disposizione: un libro più aiutare a imparare le cose basilari senza rischiare di perdere tempo commettendo errori...però imho commettere errori, accorgersi cosa si è sbagliato e correggersi da soli è molto meglio che copiare passo passo degli script che sicuramente funzionano: nel primo caso è molto più facile che ti rimangano in mente più nozioni che nel secondo caso, inoltre avresti seguito un percorso logico per conto tuo che potresti applicare ad altri script...ma come già detto dipende soprattutto da quanto tempo libero hai, non tutti possono passare troppo tempo provando e smanettando e quindi per loro un libro può essere un ottimo risparmio di tempo anche se poi magari le cose gli rimangono meno impresse al "primo colpo"

io lavoro in tutt'altro settore, ma in ufficio ho tempo libero per poter smanettare un po...il problema è come iniziare, il libro per esempio non posso certo portarlo in ufficio, potrei portarmi esempi pratici da esaminare...ma onestamente non so bene da dove iniziare...

Beh ci sono vari tutorial su internet, magari parti da quelli di livello base, oppure cominci per conto tuo a pensare "proviamo a realizzare questa cosa qua...", pensi a come potrebbe dover essere realizzata e provi...chiaramente partendo da cose semplici

Originariamente inviato da vedder
    grazie...posso pensare che con questo libro e molta applicazione si puo imparare bene a usare action script????
    come dici te ci vuole un pò di applicazione; studiando nel tempo libero da un mese e mezzo a tre mesi(a seconda di quanto tempo libero hai a disposizione). Il libro introduce i concetti e poi ne da sempre la dimostrazione con esempi pratici molto ben fatti, tutti nel CD ROM. Altro pregio non da per scontato nulla e non fa come altri testi che ti introducono degli aspetti del codice partendo da principio che tu li conosci, quando invece così non è

Permessi di invio