Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 11

Discussione: Firewall

Utente di HTML.it

Firewall

Sarò grato a chi mi aiuta a settare il firewall del mio router dlink DSL500 II in quanto sono completamente all'oscuro di come si fà, naturalmente prima vorrei anche sapere se vale la pena di farlo o se mantenere attivo Zone Alarm che funziona benissimo.

Utente di HTML.it
    ma scusa ti piace davvero complicarti la vita? il computer e' fatto perche tu faccia le cose che devi, quindi spegnerlo e vivere la tua vita. quanti firewalls ti servono? con il firewall sei limitato per alcune applicazioni. ti serve solo un firewall, se non hai windows xp lascia tutto com'e'se hai windows xp togli zone allarm e abilita il firewall GRATIS che viene con windows xp e sei al sicuro

start, control pannel, network and internet connections, network connections (icona in basso a destra), quindi click destro sul LAN, propieta' in fondo,vai su advanced (icona in alto) quindi metti il mark su abilita firewall

e sei a posto :-)

Utente di HTML.it L'avatar di puddu
    Il firewall di XP?

Lascia ZoneAlarm, che è meglio

Originariamente inviato da guy90026
    togli zone allarm e abilita il firewall GRATIS che viene con windows xp e sei al sicuro

non ascoltate quest'uomo!!! :di56:
    Originariamente pronunciato da Sabbu
    L'omo per esser omo ha da puzzà:
    ogni tanto puoi permetterti di essere selvatico, indossare i tuoi confortevoli mutandoni con l'elastico rotto, la tua maglietta con il buco, le tue comodissime ciabatte delle medie con su scritto GOAL.

Utente di HTML.it
    Credi davvero che Zone Labs di Zone Allarm sia piu' autoritaria e solida della Microsoft? O forse trovi necessario comprare cose inutili solo perche' sono promosse dalla pubblicita'? Ho un pentium 3 una conessione un po piu' veloce di alice mega e mai avuto grane, il firewall di xp fa scintille

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra

Re: Firewall

Originariamente inviato da dulka
    Sarò grato a chi mi aiuta a settare il firewall del mio router dlink DSL500 II in quanto sono completamente all'oscuro di come si fà, naturalmente prima vorrei anche sapere se vale la pena di farlo o se mantenere attivo Zone Alarm che funziona benissimo.
    un firewall hardware è sicuramente più affidabile di uno software, sopratutto se il software è free...

il firewall di xp fa pena e proprio per questo nel prossimo service pack verrà molto rivisto....

zone allarm è valido anche nella versione free, ma l'ultima relase 5 da un pò di grattcapi sopratutto nell'interazione con norton antivirus.....

ripeto un firewall hardware anche se semplice è molto efficace, e non è vero che è limitativo, basta configurarlo bene....

nel tuo caso, dovresti drici che opzioni ti da, perchè così a tentoni non è che si possa dire molto....

Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it
    fivendra,

a mio avviso continuate a trascurare l'elemento SEMPLICITA'.e' come uno che risolve un problema creandone subito un altro. problema firewall soluzione zone allarm, problema configurazione ottimale soluzione richiedere informazioni, problema di postare domanda informazioni soluzione forum etc...
    ...il firewal di xp sara' piu semplice di zone allarm, tuttavia windows updates mette a continua disposizione tutti gli aggiornamenti per eventuali virus pericolosi. se poi c'e' qualcuno che trova gusto in prodotti piu soffisticati e si prende il tempo di installare, di configurare e di pagare va bene anche cosi.

ma se uno, non ha una conoscienza computer come la tua o adirittura sotto la media e si rispecchia nel navigatore comune e vuole semplicemente accendere il computer ed in tutta tranquillita' e navigare subito ribadisco che il firewall di xp va bene

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    va bene ok, però se uno ha a disposizione un firewall hardware non vedo perchè non possa imparare ad usarlo......

Fivendra - LTE Powered: @fivendra - Facebook

Smartphone: Apple iPhone 6 Plus
    Tablet: Microsoft Surface Pro 3 Windows 10
    Piano Telefonico: TIM Tutto Compreso 1500 + 4G
    Piano Dati: ​TIM Internet 4G + Huawei 4G E589

Utente di HTML.it
    per carita' hai ragione, solo dico che siamo costantemente bombardati dalla pubblicita' per l'acquisto di cose spesso non necessarie, ok, nel caso di chi ha scritto il post va bene, ma in generale se uno davvero non fosse soddisfatto del firewal xp puo trovarsene un'altro gratis e piu potente su internet. Io posso parlare solo per me ma se posso consigliare qualcosa in tema computer cerco sempre una soluzione basilare e soprattutto se posso preferisco spendere quei soldi fuori per una pizza

questo e' un prodotto free negli states ha un discreto successo http://download.com.com/3000-7786-10...ml?tag=lst-0-1

niente cambiamenti niente configurazioni se piacciono le cose facili e' gratis ed e' piu di un firewall

poi ognuno scelga per se

Utente di HTML.it
    Mi dispiace aver provocato tutto questo polverone, volevo solo capire cosa è un firewall hardware e come si può configurare visto che non ho ben chiaro come filtra il traffico.

Permessi di invio