Ciao a tutti,
come si fa a duplicare un pulsante?
Ciao a tutti,
come si fa a duplicare un pulsante?
prendilo dalla libreria e trascinalo sullo stage tutte le volte che vuoi...
spero di aver capito :P
eheh... mossa astuta!![]()
Ma se io devo creare dinamicamente un numero (non conosciuto) di pulsanti uguali come faccio?
inserisci il tuo pulsante in movieclip; poi, nella timeline dove lo inserisci:
this.onEnterFrame=function(){
for (a=1; a<=10; a++) {
ovale.duplicateMovieClip("ovale"+a, a);
this["ovale"+a]._x=70*a;
}
}
FaX
ok, adesso funziona... grazie!
Posso chiedere un'altra cosa? Xchè non riesco a modificare il testo di una variabile dinamica messa all'interno di un pulsante?
Cioè io ho una casella di testo dinamica("testo") in un pulsante, se scrivo questo codice non me lo accetta:
codice:_root.pulsante.testo.text = "blablabla";
this.onEnterFrame=function(){
for (a=1; a<=10; a++) {
ovale.duplicateMovieClip("ovale"+a, a);
this["ovale"+a]._x=70*a;
}
}
...ma cosi' si puo' dare un'azione diversa ad ogni pulsante?
...ho fatto una domanda troppo stupida?
:gren:
_root.ovale3.onRelease=function(){Originariamente inviato da s|lent_73
this.onEnterFrame=function(){
for (a=1; a<=10; a++) {
ovale.duplicateMovieClip("ovale"+a, a);
this["ovale"+a]._x=70*a;
}
}
...ma cosi' si puo' dare un'azione diversa ad ogni pulsante?
trace("hai premuto il bottone 3");
}
ovviamente se non sai quanti bottoni hai devi farlo dinamicamente, spiegati cosa vuoi fare
...vorrei semplicemente duplicare 10 pulsanti ed assegare ad ogni singolo pulsante, una posizione sullo stage ed una azione tipo loadMovieNum();
THANKS !!!
Con questo ti dupliche i 10 pulsanti, puoi mettere il codice nel primo frame
Sulle azioni del primo pulsante metti questo codicecodice:for (a=1; a<=10; a++) { _root.duplicateMovieClip("ovale"+a, a); _root["ovale"+a]._x=70*a; } profondita=1;
Ovviamente i file swf si devono chiamare come i nomi istanza dei bottonicodice:on(release){ //creazione nome del file nome=this._name; nome.=".swf"; loadMovieNum(nome,_root.profondita); _root.profondita++; }![]()