Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 22
  1. #1

    Come e quante volte …

    …controllate il posizionamento del vostro/i sito/i su google?

    Più volte al giorno, alla settimana, al mese…???
    Come lo fate: con la toolbar… dalla home di google (it o com?) o tramite altri siti che offrono questo servizio?

    Google riesce davvero a capire tramite le nostre ricerche qual è il nostro sito e a darci di conseguenza risultati sfalzati?

    Grazie e ciau.

  2. #2
    Google riesce davvero a capire tramite le nostre ricerche qual è il nostro sito e a darci di conseguenza risultati sfalzati?
    E questa da dove spunta? :master:

    Il controllo.
    Lo eseguo quando capita verificando e monitorando i sistemi di statistiche che controllano i siti che mi interessano.
    In questo modo posso verificare le key utlizzate e la loro posizione e po, manualmente, quando mi viene qualche dubbio o ho interessi ed esigenze particolari controllo direttamente su google, sia .com (versione inglese) che .it.

  3. #3

    Re: Come e quante volte …

    Originariamente inviato da nikko74
    …controllate il posizionamento del vostro/i sito/i su google?

    Più volte al giorno, alla settimana, al mese…???
    Come lo fate: con la toolbar… dalla home di google (it o com?) o tramite altri siti che offrono questo servizio?

    Google riesce davvero a capire tramite le nostre ricerche qual è il nostro sito e a darci di conseguenza risultati sfalzati?

    Grazie e ciau.
    Ciao Weppos, sta cosa nn me la sono inventata io… semplicemente ho interpretato così ( magari mi sbaglio…) alcune risposte su questo forum…. Sta di fatto che google ha i mezzi e soprattutto i soldi… per monitorare anche questo! Boh… :quipy:

  4. #4
    Originariamente inviato da giosuep
    se io cerco su google www.miosito.it S. google sa che sono IO che cerco il miosito.it [magari per controllare i link al mio sito o le pagine nuove inserite

    e poi, sempre io, cerco su google una data key... google sa che sono IO a cercare quella key
    E secondo te avrebbe senso mostrare dati diversi proprio perchè sono io?
    Che fa google, inizia a prendere per i fondelli? :quipy:
    No, mi sembra una affermazione assurda, soprattutto perchè google sa che è il MIO pc ad eseguire la ricerca, ma google non può sapere se sono IO (webmaster) che controllo il mio sito, LEI la mia ragazza che cerca materiale per la testi, LUI, mio fratello che gira su internet o ESSA la mia gatta che gioca con il mouse.

    Secondo me è una affermazione che non regge, la vedrei una assurdità.. e poi a quale scopo...

  5. #5
    Originariamente inviato da weppos
    E secondo te avrebbe senso mostrare dati diversi proprio perchè sono io?
    Che fa google, inizia a prendere per i fondelli? :quipy:
    No, mi sembra una affermazione assurda, soprattutto perchè google sa che è il MIO pc ad eseguire la ricerca, ma google non può sapere se sono IO (webmaster) che controllo il mio sito, LEI la mia ragazza che cerca materiale per la testi, LUI, mio fratello che gira su internet o ESSA la mia gatta che gioca con il mouse.

    Secondo me è una affermazione che non regge, la vedrei una assurdità.. e poi a quale scopo...
    ripeto: nn sono io a dirlo... semplicemente così ho interpretato...
    ma che google possa acquisire questo dato credo possa essere possibile, differenze nelle ricerche da diverse postazioni (nel mio piccolo credo di poterlo confermare) sembrano confermare questa tesi, con questo chiedo solo conferne o smentite...

  6. #6
    Utente di HTML.it L'avatar di borg
    Registrato dal
    Jul 2001
    Messaggi
    43
    ragazzi, perdonate la durezza di questa mia affermazione (ma sarà almeno la 3 caXXata che leggo su questo forum in 24 ore), ma secondo me alcuni di voi sono proprio usciti fuori di testa stando davanti al pc tutto il giorno e soprattutto dietro tutte le leggende metropolitane su Google...

    Ma vi rendete conto di quanto sia ridicola, assurda, pazzesca, inutile e soprattutto fantascientifica l'affermazione secondo la quale Google sarebbe in grado di capire che se sono io il webmaster di un sito e faccio una ricerca per una determinata key che mi interessa, e proprio per questo mi dà risultati diversi!?!

    A parte il fatto che faccio centinaia di ricerche sui motori di ricerca praticamente ogni giorno, sia da casa, sia dallo studio, alle quali si sommano quelle dei miei colleghi da diverse postazioni, con diversi ip... e stranamente abbiamo sempre gli stessi risultati in contemporanea! Quindi mi posso già permettere di affermare che Google non controlla una cosa del genere!

    E quale sarebbe la motivazione di una cosa così?
    Come farebbe a capire che sono io il webmaster o un affiliato ad un certo sito e che quindi faccio una ricerca per vederne il posizionamento... dovrebbe in pratica capire che SONO PROPRIO IO che sto cercando di posizionare una certa parola...

    Quindi dovrebbe memorizzare il mio IP quando faccio l'upload delle pagine sul server... e già qui decade già tutta la tesi che rende Google più onniscente di un dio, poi dovrebbe capire quali sono le key che mi interessano... Google è un grande motore, costruito da grandi informatici... ma non può fare pure il cosidetto "caffè"!

    Concludo dicendo che i diversi risultati anche nel giro di pochi minuti sono dovuti a normalissime google-dance... APRITE GLI OCCHI!
    Google è fatto da esseri umani... non da alieni!

  7. #7
    Per google nn do niente per impossibile o scontato; se è diventato così potente da sbaragliare la concorrenza ci sarà un motivo. Potrebbe pagare un dipendente per ogni tecnica di posizionamento che a ciascuno di noi possa passare in mente… Che ne so… magari controlla il nostro ip quando facciamo una ricerca del tipo site:www.miosito.com, oppure se facciamo una copia cache, oppure quando… Chi fa questo tipo di ricerche? Credo i soli webmaster e nn un utente normale. E perché controllerebbe la cosa? Forse per tenere sott’occhio i tentativi di ottimizzazione, modifico un tag, invio la pagina, aspetto e controllo se la mia posizione migliora… sfalzando i risultati renderebbe inutili i miei tentativi di guadagnare posizioni….
    Fare siti per me è un hobby e cercare di capire come ragiona google lo trovo divertente (lo facessi di lavoro davvero impazzirei), cmq mi incuriosiva questa cosa e spero abbia ragione tu.

    Ciau

  8. #8

  9. #9
    Utente di HTML.it L'avatar di assia
    Registrato dal
    May 2002
    Messaggi
    1,181
    Sono d'accordo con borg...ormai le leggende metropolitane e la paranoia si sprecano!

    Ma ragionate un'attimo...che interesse avrebbe Google a capire che il tal sito appartiene alla tal persona e di conseguenza fornire risultati diversi???

    L'unica cosa che Google o altri motori potrebbero voler fare "tracciando" le ricerche degli utenti per presentare risultati diversi potrebbe essere fornire risultati più pertinenti alle ricerche...es. se un utente cercasse "casa" cercare di capire se sta cercando una casa in affitto, oppure arredamento, oppure come si costruisce una casa...cioè l'idea di un motore "intelligente" che soddisfi in pieno quello che uno si aspetta di trovare.
    Però credo che questo tipo di progetti siano stati fatti fatti solo in fase di test, forse stanno ancora studiando qualcosa del genere, forse sono progetti non realizzabili e sono stati abbandonati...

    Ma pensare che Google spenda risorse per "disorientare" il webmaster che cerca la posizione del suo sito secondo me è pura paranoia!

  10. #10
    Utente di HTML.it
    Registrato dal
    Apr 2002
    Messaggi
    5,710
    ESEMPIO=Immaginate uno stadio(google)dove si gioca una partita di calcio ci sono 22 giocatori (posizione tra i primi22 sitiweb i cosidetti SITI VECCHI)e 8 riserve (siti che GG spiderizza x giorno perche tutti in una volta non puo materialmente)poi ce il cronista (tu utente).
    Quando il Cronista (TU)cerca di seguire il gioco allora fa voce (GGDance) quella visiva (cioe GG ti fa vedere i vari risultati dai i vari IP suoi).
    Google sondaggia le visite di un UTENTE x richiesta allora se le richieste come key sono sempre le stesse fa entrare in campo "le riserve" questo ogni 6 ore cercando di Memorizzare gli IP di concessione che sono diversi da IP del pc (borg)Google non cerca i WM ,google cerca informazioni(toorball) da poter dare all´utente e gestirsi in meglio e a sua volta ricommercializzarle (vedi GG per aziende uso e manutenzione da32.000 $ x consulenza).
    GG non e un MTR ma bensi una grande agenzia di marcheting e li che vede i $...lui della ricerca tramite barra ,non gli interessa. INTERESSA se io metto il sito x come riserva tu utente come ti regoli fino arrivare al sito x?E la somma dei fattori fa la soluzione non x te ma bensi x lui?Tu prova a fare richiesta di una key ogni 6 ore e poi vedi le differenze.Se un sito e ben ottimatizato preferibilmente VECCHIO allora entri nella rosa dei giocatori,se il sito usa qualcosa in + del normale ottimatizzando la key in specifica allora entri nelle riserve,riserve che lui SPIDERizza o BOTtizza e li ce anche differenza di come lo fa cosa che "costa" e GG non da niente x senza niente.Chiaramente GG non sa che se TU il proprietario di tale link(sito) In ogni caso ce differenza di Gestione tra GG.de e GG.com o GG.it.
    Chiaro?
    mmmmmmmmmmmmmmappinnnn...

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2024 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.